Disponibile da RS Raspberry Pi Compute Module

RS Components ha annunciato la disponibilità della scheda Raspberry Pi Compute Module, il più recente prodotto sviluppato da Raspberry Pi Foundation.
Per il momento, la scheda Compute Module può essere ordinata da RS come parte di un kit di sviluppo, che comprende anche la scheda di sviluppo Compute Board Module IO, mediante la quale è possibile accedere più comodamente a tutti i segnali di I/O presenti per facilitare i progettisti nella realizzazione di prototipi. La scheda Raspberry Pi Compute Module sarà disponibile in forma autonoma a partire dall'autunno 2014.
Sviluppata specificatamente per soddisfare le esigenze dei progettisti che lavorano in ambito professionale e che intendono integrare questa soluzione all'interno dei loro sistemi embedded, la scheda Raspberry Pi Compute Module si inserisce all'interno di uno zoccolo standard SODIMM per memorie DDR2 e offre tutte le stesse funzionalità di base di Raspberry Pi, compreso il processore Broadcom BCM2835 e 512 Mbyte di memoria RAM.

La scheda di memoria SD è invece sostituita da un dispositivo di memoria eMMC Flash da 4 Gbyte, il tutto assemblato su un circuito stampato compatto da 67,6 x 30 mm.
La scheda di sviluppo Compute Module IO, nella quale va inserita la scheda Compute Module, è composta da un semplice circuito stampato open-source pensato per facilitare lo sviluppo di progetti basati su Compute Module e permette di programmare facilmente la memoria Flash integrata nel modulo e di raggiungere più comodamente le interfacce del processore tramite connessioni simili a quelli della scheda Raspberry Pi standard. Mette a disposizione l'interfaccia HDMI e i connettori USB che permettono di creare un sistema completo che può avviare il sistema operativo dell'utente e consente ai progettisti di cominciare rapidamente a sperimentare con la scheda Compute Module
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome