Diodi TVS Littelfuse con tecnologia Foldback

TVS
1HM8D1LA 5_0SMDJ13A 001

I nuovi diodi TVS Littelfuse riducono la tensione di bloccaggio fino al 15% per la protezione della linea CC. La tecnologia Foldback protegge i convertitori CC/CC in PoE, server, alimentatori industriali

Littelfuse presenta la serie di diodi TVS 5.0SMDJ-FB, una soluzione a montaggio superficiale da 5.000 W in package DO-214AB, progettata per proteggere le linee di alimentazione CC sensibili da transitori di sovratensione.
La nuova serie di diodi TVS incorpora tecnologia di feedback, che offre fino al 15% di tensione di bloccaggio (VC)inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali, mantenendo la tensione di rottura (VBR) sopra la tensione di stallo inversa (VR). Questo differenziatore chiave garantisce una protezione affidabile per componenti downstream sempre più sensibili—specialmente convertitori CC/CC di nuova generazione—senza compromettere l'integrità del sistema.
"La serie 5.0SMDJ-FB affronta una sfida progettuale cruciale: come salvaguardare convertitori CC/CC e altri componenti di alimentazione sempre più sensibili da sovratensioni transitorie distruttive", ha dichiarato Jenny Chen, Product Manager, unità aziendale Semiconduttori di protezione di Littelfuse. "Ottenendo una tensione di bloccaggio inferiore fino al 15% a parità di tensione di stallo, la nostra tecnologia foldback migliora le prestazioni di protezione dei circuiti in applicazioni ad alta affidabilità come i data center e i sistemi industriali".

Caratteristiche e vantaggi dei TVS serie 5.0SMDJ-FB 

  • Tecnologia Foldback per una tensione di serraggio più bassa, migliorando la protezione contro i transitori elettrici rapidi (EFT), la scarica elettrostatica (ESD) e altre condizioni di sovratensione.
  • La tensione di rottura (VBR) è sempre maggiore della tensione di stallo inversa (VR)—ideale per mantenere la stabilità della linea di alimentazione in corrente continua.
  • Potenza nominale di picco degli impulsi di 5.000 W, che consente una protezione robusta in ambienti elettrici difficili.
  • Sostituzione diretta della serie 5.0SMDJ legacy con la stessa impronta compatta DO-214AB (SMC).

Questi dispositivi proteggono le linee di alimentazione CC in una serie di applicazioni impegnative, tra cui:

  • Sistemi Power over Ethernet (PoE)
  • IA e server di centri di elaborazione dati
  • Alimentatori per attrezzature ICT
  • Distribuzione di energia elettrica CC industriale

Man mano che i progetti di sistema evolvono per includere convertitori CC/CC ad alte prestazioni e più compatti, il rischio di guasti indotti da transitori aumenta. La serie 5.0SMDJ-FB offre agli ingegneri di design una soluzione che combina un ingombro compatto, facilità di integrazione e prestazioni avanzate di protezione per soddisfare queste esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome