Design raffinato ed elegante con i Led

ILLUMINAZIONE –

Le nuove lampade Panzeri da sospensione, da plafone e da parete sono realizzate con le più innovative soluzioni a Led di Seoul Semiconductor.

La storia della Panzeri è tradizionalmente legata a quei valori che da sempre ne rappresentano la filosofia: qualità, ricerca e innovazione. Una strada tracciata fin dagli esordi dal fondatore Carlo Panzeri, imprenditore dalla grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico, che nel 1947 ha creato un'azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari; una fabbrica moderna, all'avanguardia per attrezzature e macchinari, in grado di offrire ai propri clienti, nel modo più rapido e flessibile, la soluzione migliore per ogni specifica esigenza. Carlo Panzeri ha saputo trasmettere i propri valori alle nuove generazioni, che dal padre non hanno ereditato solamente un'attività di grande successo, ma soprattutto una cultura imprenditoriale vincente alla quale sono sempre rimasti fedeli. E così la famiglia Panzeri, fatta propria la filosofia del fondatore, ha deciso di dare all'azienda il proprio contributo di innovazione, imprimendole una nuova e decisa svolta. Nei primi anni 90 infatti, ha deciso di sviluppare una propria linea di prodotti per l'illuminazione, riuscendo a coniugare il grande patrimonio di tradizione e artigianalità ereditato, con un contenuto tecnologico di altissimo livello.

Gli Acrich2 nelle lampade Panzeri

Proprio in quest’ottica di innovazione continua, Panzeri è stata tra le prime aziende a credere nei moduli Led a 230 V di Seoul Semiconductor: gli Acrich2. Questi ultimi hanno trovato impiego in vari prodotti della Panzeri garantendo un’ottima qualità e uniformità della luce con alto indice di resa cromatica (CRI 85) e un’ampia scelta di temperature di colore. Da un punto di vista tecnico spiccano il Power Factor superiore a 0.97, un Thd estremamente ridotto, un lifetime globale del sistema di illuminazione superiore a una soluzione con Led tradizionali a bassa tensione e power supply. Un vantaggio chiave dei moduli Acrich2 sta inoltre nel design non avendo necessità di installare alimentatori Ac-Dc ed è forse questo il valore aggiunto più importante per un’azienda dal design raffinato ed elegante come Panzeri. Vediamo così i moduli Acrich2 impiegati ad esempio nelle lampade Two e App. La prima è una lampada da sospensione e plafone in tubo quadro di alluminio disponibile in vari colori (bianco, marrone metallizzato, alluminio,s abbiato, foglia oro). La seconda è invece un’elegante lampada da parete a realizzata in alluminio lucido oppure in alluminio verniciato bianco. Con un consumo di 17W fornisce 1.400 lumen con tonalità biancao caldo 3.000K. È anche disponibile con 2 moduli Acrich2 così da fornire ben 2.800 lumen. Tra le proprie proposte più interessanti la coreana Seoul annovera il Led mid power 5630C che rappresenta il punto di riferimento del settore per efficienza, qualità della luce e affidabilità. Il 5630C di Seoul trova anche impiego nella nuova creazione di Panzeri: Flat. Questa lampada, come suggerisce il nome, è caratterizzata da un profilo estremamente sottile e può essere impiegata sia come plafoniera che come sospensione, proprio in virtù del suo profilo basso ed elegante. “Flat” utilizza appunto il 5630C di Seoul ed è disponibile in varie versioni e dimensioni con luminosità che vanno dai 3.000 lumen fino ai 4.800 lumen con possibilità di dimmerazione.

Pubblica i tuoi commenti