Cooperazione software per i dispositivi Ethernet Controller industriali

ACCORDI –

Renesas Electronics Europe, Technologie Management Gruppe e Molex Incorporated hanno annunciato una cooperazione software per la serie di dispositivi Ethernet Controller industriali R-IN.

Renesas Electronics Europe ha stretto una collaborazione con il proprio partner Technologie Management Gruppe per offrire un supporto software completo per le proprie soluzioni industriali Ethernet multi-protocollo. TMG sta implementando il protocollo Profinet e lo stack EtherNet/IP da Molex sui dispositivi Renesas Industrial Network (R-IN), fornendo ai clienti un facile accesso a queste tecnologie e di conseguenza un ingresso rapido nel mercato.
Con il loro rivoluzionario acceleratore hardware, le soluzioni multiprotocollo industriali Ethernet Renesas R-IN32M3 sono 5 volte più efficienti nell’elaborazione di un pacchetto Ethernet, riducendo al contempo il consumo energetico complessivo del 50%. I protocolli real-time EtherCAT e CC-Link IE sono realizzati tramite hardware, offrendo la più robusta implementazione e limitando l'impatto sul consumo di potenza complessiva. I protocolli basati sul software come EtherNet/IP, Profinet RT e Modbus TCP sono eseguiti dal processore Arm Cortex M3 con 1.3 MB di Ram a bordo.
Grazie all'alto grado di integrazione, i dispositivi R-IN includono Ethernet Phy, varie interfacce per bus di campo e una molteplicità di moduli periferici.

 

Pubblica i tuoi commenti