Connettori Harwin ad alta quota

Harwin si è congratulata con il team dell'Università di Warwick per l'esito positivo del lancio e recupero del primo volo del nano-satellite WUSAT, che fa assegnamento sulle famiglie dei connettori ad alta affidabilità Datamate e Gecko per fornire connessione di segnale e di alimentazioni nonostante le impegnative condizioni operative.
All'inizio dell'anno accademico, il team dell'Università di Warwich stabiliva che il lancio di un CubeSat - un piccolo satellite dalle misure tipiche di 10 x 10 x 10 cm soltanto, con una massa fino a 1,33 kg - sarebbe stato un traguardo adeguato per aprire la strada a numerose possibilità per carichi utili e di sviluppi. Il team ha basato i sistemi di controllo, alimentazione e comunicazione sulla piattaforma Arduino per la rapidità di sviluppo. I dati dei sensori, collocati in PCB separati, saranno acquisiti su schede SD. 
Con questo livello di carico utile, è necessario un sistema di interconnessione miniaturizzato e leggero, ma di altissima affidabilità. Perciò, il team di WUSAT ha in corso di valutazione la famiglia di connettori di segnale e di potenza Datamate da 2 mm di Harwin e la gamma di connettori Gecko da 1,25 mm in grado di trattare fino a 2 A. Entrambe le famiglie di connettori operano bene in ambienti severi, assicurando l'integrità del segnale persino in condizioni estreme di temperatura, vibrazione e shock, che tipicamente si incontrano durante i lanci e le missioni dei satelliti. Molti altri CubeSats impiegano già i connettori Harwin per le loro dimensioni miniaturizzate, il peso leggero e l'eccellente performance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome