Condivisione di progetti ODB++

Si chiama ODB++ Solutions Alliance il nuovo progetto di forum di trasmissione e condivisione di progetti di pcb basato naturalmente sul formato ODB++. L'ODB++ come formato aperto è stato presentato per la prima volta nel 1995 e pensato come sistema globale di scambio dati unificato fra i progettisti di pcb e le aziende produttrici di schede.
La ODB++ Solutions Alliance è formata da utilizzatori e da partner per lo sviluppo. Ciò permette un'agevole implementazione del formato ODB++, offrendo l'accesso a strumenti software gratuiti, alle relative specifiche, alla documentazione e ai continui miglioramenti del formato e all'implementazione delle metodologie.

Numerose sono le aziende che sono state coinvolte nella nuova ODB++ Solutions Alliance: da Assembléon a Cadence, da Mentor Graphics a Orbotech da Wise Software a Zuken. Utilizzando il formato integrato ODB++ i produttori disporranno di un set completo di dati per la definizione di modelli di pcb da utilizzare in produzione: fori di via, strati interni ed esterni, componenti embedded, data net e bill-of-material. Il formato ODB++ fornisce inoltre una vasta gamma di caratteristiche che fanno sì che si renda inutile una progettazione separata, visto che il formato contiene già al suo interno tutto ciò che sia necessario al progettista. Così come dichiarato da Julian Coates, direttore dello sviluppo presso Valor, divisione di Mentor Graphics, “La struttura del formato ODB++, che contiene al suo interno tutti i dati necessari, fornisce un data set di alta qualità e basso rischio d'errore, che rende la fabbricazione dei pcb e i processi di assemblaggio NPI praticamente privi di errori, garantendo nel contempo un considerevole risparmi in termini di tempo e di costi.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome