Con la luce migliora l’esperienza di acquisto di un auto

Porsche Italia ha recentemente adottato innovativi prodotti di illuminazione con ottiche a Led XLamp CXA e XT-E di Cree per far risaltare le nuovissime Boxster, Cayman Panamera e Cayenne presenti nell’ampio showroom di Padova. Il progetto ha visto la sostituzione di oltre 400 sorgenti luminose installate all’esterno e all’interno del nuovo spazio commerciale. In particolare sono state sostituite lampade a scarica ad alta intensità, faretti su binari, lampade a fluorescenza, plafoniere e lampade Hps ad alta pressione di sodio con i nuovi prodotti a Led di Linea Light Group e basati sulla tecnologia Led di Cree.

Illuminazione di qualità
Avere un’illuminazione di alta qualità è essenziale per i punti vendita al dettaglio e per Porsche Italia. Questa illuminazione si è estesa anche all’officina, alle aree riservate alla clientela e agli uffici del personale. La filiale della casa automobilistica tedesca ha scelto le soluzioni i-Led di Linea Light Group per offrire un’illuminazione di qualità a clienti e dipendenti abbinando la maggiore qualità di luce con una significativa efficienza energetica, grazie all’avanzata tecnologia a Led di Cree. Linea Light ha installato 22 faretti Led nella zona espositiva interna per evidenziare i colori vivaci delle vetture esposte. Grazie all'indice di resa cromatica leader del settore dei Led di Cree XLamp, le soluzioni di Linea Light consentono ai clienti di avere la migliore esperienza di acquisto di auto, grazie a una migliore percezione e al comfort visivo. I faretti Hps ad alta pressione di sodio da 150 watt, che illuminavano l'esterno della sede centrale, sono stati sostituiti con le nuove lampade a Led a 43-watt di Linea Light Group garantendo un ambiente sicuro per le prestigiose autovetture Porsche, offrendo una luce di alta qualità che consente ai clienti di vedere meglio le auto esposte davanti allo showroom, oltre a consentire un basso consumo energetico di 0,57 kW / h.

Il risparmio energetico
La nuova installazione permetterà a Porsche Italia un risparmio netto di oltre il 75% rispetto all’illuminazione a scarica, interna ed esterna, precedentemente installata. Costruite con tecnologia Led Cree, le lampade di Linea Light ad alta efficienza energetica offrono maggiore prestazione e durata, riducendo i costi e la necessità di manutenzione a lungo termine. Le nuove sorgenti luminose a Led offrono una durata di almeno 25 anni contro i due o tre anni delle lampade precedenti.
L'impatto complessivo del nuovo sistema di illuminazione a Led per l’officina, gli uffici e il magazzino ha prodotto un risparmio di circa il 30% rispetto alla precedente illuminazione a scarica. Nell’officina meccanica, le nuove lampade a Led Flamp da 100 watt hanno sostituito le vecchie lampade a scarica ad alta intensità da 250 watt. Negli uffici e nel magazzino, Linea Light ha installato luci a Led a soffitto 60x60 e tubi di Led da 26 watt, che sostituiscono i tubi fluorescenti da 68 watt. I prodotti del Gruppo Linea Light installati per la sede di Porsche Italia si basano su Cree XLamp CXA e XT-E Led.

Una partnership nei Led
"Linea Light Group è un grande partner e lavorando insieme, le nostre aziende sono in grado di garantire l'adozione delle tecnologie Led su larga scala", ha commentato Angelo Cancian, Regional Sales Director, Europa meridionale, Cree. "Grazie all’efficienza dei Led Cree, Porsche Italia ha registrato un incredibile risparmio di 201,928 kWh solo durante il primo anno, offrendo allo stesso tempo un’incredibile visibilità e un’ottima esperienza ai clienti, all’interno e all’esterno dello showroom”. "La resa dei colori e l’illuminazione di alta qualità dei Led Cree ci ha permesso di affrontare perfettamente questo progetto” , ha commentato Andrea Corradi, Dirigente di Linea Light. "Le autovetture di lusso devono catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti e Porsche dovrebbero essere in grado di mettere in evidenza ogni minimo dettaglio. Lavorando con Cree, Linea Light è stata in grado di creare i progetti più avanzati di illuminazione basata su Led, superando le aspettative Porsche d'Italia".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome