Come si svolge l’Innovation Award 2020

L’Innovation Award è il contest, organizzato da Selezione di Elettronica, che vuole valorizzare e dare visibilità ai prodotti elettronici più innovativi presentati alla stampa nel corso dell’anno 2019.

A chi è rivolto

Il contest è rivolto a tutte le aziende produttrici che potranno candidare i propri prodotti compilando un form online sul sito di elettronicanews. I dati necessari per la partecipazione, oltre a quelli aziendali, sono il nome del prodotto, la categoria di riferimento e un testo di 500 battute contenente le principali caratteristiche e una immagine del prodotto entro il prossimo 29 maggio 2020.

Le categorie

1.Strumentazione T&M

2.Alimentatori, moduli e dispositivi di potenza

3.Componenti passivi

4.Connettori

5.Circuiti integrati analogici

6.Circuiti integrati digitali

7.Sensori e microattuatori

8.Circuiti e moduli ottici e per la visualizzazione

9.Sistemi embedded

Le selezioni

I prodotti verranno selezionati sulla base di una prima analisi effettuata dalla redazione di Selezione di Elettronica (giornalisti, tecnici ed esperti del settore) che per ognuna delle categorie di prodotto identificate sceglierà un certo numero di prodotti ritenuti significativi.

Voto online – dal 31 agosto al 9 ottobre 2020

Tali prodotti parteciperanno alla rassegna finale in cui gli utenti del sito, i lettori di Selezione di Elettronica e tutti i visitatori della rete interessati, assegneranno le proprie preferenze, votando il miglior prodotto per ogni categoria. I tre prodotti di ogni categoria che avranno riscosso il maggior numero di voti on-line saranno successivamente sottoposti a una commissione giudicante (formata da giornalisti, tecnici di aziende utilizzatrici, docenti universitari ed esperti del settore), che sceglierà i 9 prodotti vincitori (1 per categoria) e, tra questi, selezionerà il vincitore assoluto del Best Innovation Award assegnando, nel caso lo ritenesse necessario, lo Special Jury Award come menzione speciale della giuria.

Evento conclusivo – 25 novembre 2020

Le società produttrici dei tre prodotti finalisti di ogni categoria e le aziende che hanno supportato l’iniziativa saranno invitate a partecipare all’Innovation Award Gala 2020, cerimonia conclusiva che si terrà a Milano a ottobre, durante la quale saranno consegnate le targhe (per un valore complessivo inferiore ai 25,82 euro iva inclusa) ai finalisti.

CANDIDA IL TUO PRODOTTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome