Cambiamenti organizzativi in Arrow

A partire dal 30 novembre 2009, i marchi Silverstar-Celdis, Claitron-Lasi e Distar si uniscono sotto un unico marchio commerciale: Arrow Electronics. Questo cambiamento rientra nella nuova strategia europea del gruppo, che prevede una razionalizzazione dei marchi al fine di garantire ai clienti una maggiore uniformità e semplicità nelle relazioni commerciali.

Si crea quindi un unico brand, con una offerta di prodotto completa di tutti i primari produttori presenti sul mercato per Semiconduttori, Passivi, Elettromeccanici, Connettori e Soluzioni Embedded, una linecard con 130 marchi che permette di massimizzare le sinergie tra le diverse tipologie di prodotto. L'organizzazione vendita, così come il supporto tecnico di Arrow Electronics rimangono caratterizzati da una forte presenza territoriale, con la sede di Milano e gli uffici periferici di Torino, Bologna, Firenze, Padova, Ancona e Roma. Da un lato quindi, l'offerta di prodotto tipica del distributore broadline, dall'altro la focalizzazione tipica invece del distributore specialista, al centro il Cliente con un unico punto di contatto per la gestione di tutte le tematiche di business.

Business Leader per Arrow Electronics in Italia è Stefano Coletto, responsabile anche delle attività di business per Arrow in Grecia e Israele. “Consolidando il business delle divisioni Silverstar-Celdis, Claitron-Lasi e Distar, saremo in grado di sfruttare ancora meglio, a livello locale, le potenzialità di business del Gruppo Arrow” ha commentato Stefano Coletto, “L'implementazione di questa strategia ci permette di riuscire a cogliere il meglio dalle singole competenze sviluppate negli anni, semplificando i processi di comunicazione e di condivisione e conseguentemente migliorando il servizio erogato verso tutti i suoi interlocutori di riferimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome