Bulletti è il nuovo presidente di Aice

NOMINE –

La carica di nuovo Presidente di Aice, l’Associazione, aderente a Federazione Anie, che rappresenta le aziende operanti nei comparti dei cavi, è stata conferita a Stefano Bulletti.

Stefano Bulletti, Amministratore Delegato di Prysmian Cavi e Sistemi Italia, è il nuovo Presidente di Aice, l'Associazione, aderente a Federazione Anie, che rappresenta le aziende operanti nei comparti dei cavi per energia, dei cavi per comunicazione e dei conduttori per avvolgimenti elettrici. Nell'illustrare le linee guida del proprio mandato, il neo Presidente Bulletti ha tenuto a sottolineare come le imprese del comparto cavi abbiano dato negli ultimi tempi un importante contributo allo sviluppo del settore delle energie rinnovabili, in particolare con la realizzazione di cavi ad hoc per gli impianti fotovoltaici, e che debbano proseguire su questa linea esplorando nuovi settori, come per esempio quello dell'eolico.
Massima attenzione viene poi prestata da Bulletti alla questione della sicurezza degli impianti elettrici, legata soprattutto al pericolo degli incendi. Bulletti auspica una forte spinta verso l'utilizzo dei cavi atossici, non propaganti l'incendio e resistenti al fuoco, da realizzare anche tramite l'adozione di leggi europee e nazionali di tipo “obbligatorio”.

Pubblica i tuoi commenti