Bettini svetta in cima alla classifica dei produttori italiani


Uno dei progetti di punta - avviato nel 2004 con l'acquisizione della titolarità del marchio GAMS - consiste nel disporre del know-how necessario per sviluppare e realizzare prodotti e sistemi a elevata tecnologia, con un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni.
Da questo impegno nasce il nuovo volto dell'azienda che, dal primo dicembre 2007, tramite l'acquisizione di Initel - società costruttrice dei prodotti GAMS - è diventata a tutti gli effetti produttore, confermando il concetto di continuità nei programmi aziendali.

In particolare, con la recente acquisizione, ha preso vita una nuova realtà fatta di Ricerca & Sviluppo con all'attivo circa cinquanta persone, che si posiziona nel settore tra le prime in Italia in termini di dimensioni e tra le pochissime che ancora mantengono l'identità di produttore italiano.
La sede principale rimane a Rho, mentre quella produttiva e di Ricerca & Sviluppo è a Cesano Maderno.
Inoltre, sono attive tre filiali commerciali a Roma, Firenze e Bologna, quest'ultima anche sede distaccata R&S.

Per il prossimo triennio, la volontà è la costruzione di una nuova sede, nella quale confluiranno le due attuali di Rho e Cesano Maderno.
Oggi, invece, l'obiettivo principale - avviato con la presentazione, agli inizi del 2007, del videoregistratore Primo, fornito di contenuti tecnologici innovativi e che ha avuto un notevole riscontro sul mercato - è quello di progettare, sviluppare e costruire interamente i propri prodotti, e non soltanto di assemblare componenti di provenienza estera, trasformandoli in prodotti finiti. Lo scopo è quello di offrire sempre maggior tecnologia, qualità e affidabilità, estendendo la gamma e mantenendo un alto livello di competitività.
Ricordiamo, infine, che a giugno del 2007 Bettini ha conseguito la certificazione di qualità ISO9001, a coronamento di un processo che ha interessato tutti i reparti aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome