Aperto a Roma il primo punto vendita italiano Ge Security

“Pro Express è la risposta ai bisogni specifici della sicurezza”, ha esordito Raimondo Massuda, direttore generale di Ge Security Italia, rivolgendosi ai numerosi clienti presenti alla cerimonia di inaugurazione del primo punto vendita italiano.
“È uno spazio dedicato ai nuovi prodotti: è possibile visionarli e partecipare a una dimostrazione ed è anche uno spazio conviviale, un luogo che avvicina il professionista al suo mestiere”.
Obiettivo di Pro Express, infatti, è proprio quello di fornire un accesso facilitato all'acquisto, dare supporto tecnico, consulenza e assistenza ai progetti.
Oltre al magazzino, che contiene un assortimento di 150 prodotti di sicurezza per professionisti, la struttura dispone di un reparto dedicato alle novità e di uno spazio dimostrativo interattivo.
Ben in vista, un angolo caffetteria con accesso in Internet e, a fianco, il desk per le informazioni.
Ma, fiore all'occhiello del nuovo punto vendita, è lo spazio dedicato alla formazione.

L'obiettivo - ha spiegato con orgoglio Massuda, - non è 'vendere il cartone', ma fornire tutto il supporto commerciale e tecnico prima, durante e dopo la vendita, per dare il maggior servizio possibile al cliente.
Il target cui intende rivolgersi Ge Security con il nuovo punto vendita è il cliente medio-piccolo.
Facile, dunque, prevedere che i prodotti più richiesti saranno soprattutto relativi alla Tvcc, antintrusione, antincendio e controllo accessi.
Il materiale - che verrà consegnato subito - è rifornito ogni giorno dai cinque magazzini di Ge Security presenti in Italia e dal magazzino centrale che si trova in Olanda.
L'esperienza di Pro Express è partita a giugno a Parigi e a settembre a Helsinki.
E, visto il trend positivo di questi due punti vendita, anche per Roma i vertici del Gruppo prevedono ottimi risultati.
“Ho visto il mio collega a Parigi - ha raccontato Massuda - dove l'iniziativa ha avuto un grande successo e non soltanto in termini di vendita. Il cliente è contento di rivolgersi a un centro specializzato, dove trovare tutte le spiegazioni possibili”.
Secondo le intenzioni dell'azienda, i negozi Pro Express sono destinati ad aumentare: “Il prossimo punto vendita lo apriremo a Lilly, in Francia - ha anticipato il direttore generale - Ma nel 2008 se ne aggiungeranno circa altri 25-30 di cui, probabilmente, altri due in Italia. Stiamo ancora decidendo in quali città, per dare il maggior servizio possibile al nostro cliente”.
Qui a Roma, in via di Mezzocammino, gli uffici di Ge Security sono stati aperti sette anni fa ma oggi, con l'inaugurazione di Pro Express, questa sede diventa ancor più prestigiosa, ha commentato Antonio Cricenti, responsabile della filiale di Roma e del Centro Sud Italia.
Strutturata con l'ufficio tecnico, l'amministrazione e l'ufficio commerciale, Ge Security a Roma contava - all'inizio - solo due dipendenti, mentre oggi sono in sei, con l'obiettivo di diventare sette entro la fine dell'anno.
Nel frattempo, con la creazione dei nuovi uffici, la struttura è stata ampliata: dai 200 metri quadrati iniziali, con l'apertura dei locali di Pro Express, si è arrivati a 350. E la vicinanza all'autostrada, dal punto di vista logistico, rappresenta un ulteriore punto di forza.
“Ci troviamo a 500 metri dal Grande raccordo anulare e questo ci permette di raggiungere i clienti e di farci raggiungere in modo molto veloce” ha sottolineato Cricenti.
Inoltre, la struttura dispone di un ampio parcheggio, grazie al quale si può accedere e sostare anche con i furgoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome