AOI a tutto spiano

In occasione della recente manifestazione inglese dedicata all'elettronica (National Electronics Week) svoltasi a Birmingham gli scorsi 18 e 19 maggio, Mirtec - attraverso il suo distributore inglese TestWorks - ha presentato il suo nuovo sistema avanzato per AOI in linea, la MV-7 Series, dotato della tecnologia basata su telecamera a colori a 5 megapixel con lente telecentrica.
 Il sistema di telecamera opzionale Side Viewer garantisce una notevole capacità di ispezione mediante l'aggiunta di quattro telecamere a visione laterale a colori da cinque megapixel.
La macchina può essere equipaggiata con il sistema laser opzionale Intelli-Scan che garantisce la capacità d'ispezione della terza dimensione e con la possibilità di misurare precisamente l'altezza sull'asse Z di qualsiasi punto sottoposto a ispezione. Tale tecnologia è unica in questo tipo di macchina e non è presente in altri dispositivi AOI presenti sul mercato.
TestWorks ha inoltre presentato la serie MV3, sempre di Mirtec, una serie di sistemi desktop off-line per l'ispezione ottica. I sistemi MV-3 Desktop AOI sono progettati per compiere ispezioni automatiche mirate alla localizzazione di difetti di produzione pre e post reflow.
Questi sistemi hanno la capacità di segnalare la presenza/assenza di componenti, problemi di polarità, disallineamento, giunti di saldatura insufficienti, ponti di saldatura, ecc.  Il software che equipaggia queste macchine è estremamente potente e semplice da utilizzare. 
Le MV-3 Series dispongono dell'Intelli-Beam Laser System che è dotato di una telecamera Top-Down View anch'esso a 5 mega pixel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome