Quectel Wireless Solutions, fornitore globale di soluzioni IoT, ha ampliato il proprio portafoglio completo di antenne con il lancio di due nuove antenne 5G, la YECT004W5AM e la YECT005WFA.
L'antenna 5G YECT004W5AM
L'antenna esterna 5G YECT004W5AM è un'antenna dipolo esterna con montaggio su terminale che misura 140 mm × 15,6 mm × 13 mm. L'antenna offre una connettività 5G affidabile e supporta le reti 2G, 3G e 4G. È dotata di un connettore Fakra femmina Code Z per un'integrazione sicura e versatile. Ideale per applicazioni in cui è richiesta un'antenna discreta, questa antenna omnidirezionale a basso profilo con montaggio su terminale è facile da installare e offre la massima durata grazie al suo involucro in policarbonato (PC) e acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) con grado di protezione IP67. L'antenna è conforme alle normative REACH e RoHS.
L'antenna 5G YECT005WFA
L'antenna esterna 5G YECT005WFA è un'antenna a dipolo a montaggio terminale che offre copertura 5G e retrocompatibilità per supportare le precedenti generazioni di connettività cellulare. L'antenna ha dimensioni di 135 mm x 15,6 mm x 13 mm, pesa circa 16 g e funziona in un intervallo di temperatura compreso tra -40 °C e +85 °C. L'antenna è terminata con un connettore maschio RP SMA sub-miniaturizzato a polarità inversa che rende la YECT005WFA adatta a casi d'uso che richiedono un posizionamento discreto dell'antenna. Questa antenna è inoltre dotata di un involucro in PC e ABS in grado di resistere a condizioni climatiche avverse e di sopportare temperature elevate e basse.
Tutte le applicazioni delle antenne Quectel
Entrambe le antenne 5G funzionano nella banda di frequenza ultra-ampia 600-6000 MHz per portare la connettività 5G in un'ampia gamma di casi d'uso. Le antenne sono ideali per applicazioni in gateway e router, contatori intelligenti, distributori automatici, IoT industriale, case intelligenti e imprese connesse. L'efficienza operativa offerta dalle antenne consente loro di supportare dispositivi con limitazioni di potenza e spazio in questi settori, garantendo al contempo una copertura 5G ad alta velocità e bassa latenza.
L'integrazione di connettori maschi RP SMA incernierati aiuta i dispositivi installati a raggiungere la posizione ottimale. La struttura incernierata adottata da YECT005WFA e YECT004W5AM contribuisce ulteriormente ad evitare interferenze di segnale da altre antenne o ostacoli da oggetti, consentendo la rotazione in diverse direzioni quando montate sul terminale.
"Siamo lieti di poter introdurre sul mercato le antenne 5G YECT005WFA e YECT004W5AM", afferma David Wei, Senior Product Director, Antenna Product Dept, Quectel Wireless Solutions. "Queste antenne esterne a montaggio superficiale portano per la prima volta la connettività 5G su un'ampia gamma di dispositivi e sono pronte per consentire una nuova generazione di dispositivi 5G. Inoltre, i clienti possono accedere alla gamma completa di servizi di progettazione e sviluppo di antenne di Quectel per garantire prestazioni e implementazione ottimizzate".
Oltre a fornire antenne, Quectel offre anche un supporto completo per la progettazione di antenne che include simulazione, test e produzione di soluzioni personalizzate. Queste possono essere progettate su misura per garantire che lo scenario di implementazione dell'antenna sia perfettamente in linea con i requisiti specifici dell'applicazione degli sviluppatori. I centri di ricerca e sviluppo regionali di Quectel, insieme alla sua rete globale di esperti di antenne, sono pronti ad aiutare a soddisfare le esigenze dei progettisti di dispositivi, degli sviluppatori e degli specialisti di implementazione mentre lanciano sul mercato antenne compatibili con il 5G per i loro clienti.



