Alta efficienza a basso costo

Eldig Testing, azienda specializzata nel settore della progettazione e della realizzazione di attrezzature per collaudo di schede elettroniche nel mondo ATE (Automatic Test Equipment), ha realizzato un sistema elettronico di collaudo funzionale a basso costo, destinato agli impieghi più disparati, del tutto allineato a macchine di costo decisamente più elevato: AFT.

AFT, nelle sue varie declinazioni digitali e analogiche (05, 07, 09, 10), è un sistema molto versatile e modulare per il collaudo funzionale di qualsiasi tipo di apparecchiatura. AFT è in grado, attraverso carichi e stimoli in alta e bassa tensione, di simulare l'utilizzo finale di un dispositivo per verificarne il corretto funzionamento, generare e acquisire forme d'onda e misurare moltissimi parametri, quali tensione, corrente, frequenza, resistenza, capacità, impedenza, ecc. I programmi di test sono scritti in forma tabellare guidata. Queste macchine sono facilmente adattabili alle specifiche esigenze del cliente e richiedono pochissimo tempo per apprenderne il funzionamento e la programmazione: anche le aziende che non hanno a disposizione tecnici specializzati possono, infatti, essere in grado di collaudare i loro prodotti grazie a queste macchine in ore di istruzione.

AFT, inoltre, si può integrare a Eldig Vision, sistema di collaudo sempre a marchio Eldig Testing, che utilizza una o più telecamere collegate ad un PC. EV è studiata per rispondere a due principali esigenze: verificare la presenza e la corrispondenza dei componenti montati su schede elettroniche e permettere l'integrazione di tale collaudo con test funzionali. Le programmazioni di EV sono molteplici: è possibile, infatti, predisporre l'esposizione e gli altri parametri della telecamera, acquisire in maniera guidata immagini campione, colori, ecc., definire ad alto livello e in modo semplice e guidato i test da effettuare, sia con lettura diretta (Bar Code, caratteri OCR, lettura display LCD) sia per confronto con campioni; infine, utilizzando l'apparecchiatura Eldig AFT, si può programmare ad alto livello, ma sempre in modo semplice e guidato, gli stimoli hardware necessari per attuare, sulla scheda da testare, le condizioni di test volute (accensione LED, presentazione numeri e icone su display, ecc).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome