Al via i seminari tecnici di Giakova

Da Nord a Sud in quattro tappe: inizierà a ottobre e proseguirà a novembre il tour di Giakova per illustrare attraverso dei seminari quali siano le soluzioni di misura da adottare per testare un device IoT. Si parte il 12 ottobre a Vicolungo, in provincia di Novara, poi, il 13 ottobre, ci si sposta a Verona, mentre l'8 novembre sarà la volta di Roma e il 10 novembre si chiuderà il tour a Salerno. Durante i seminari verranno affrontati i vari aspetti che nello sviluppo di un prodotto IoT devono necessariamente essere considerati: dalla scelta del modulo wireless alla sua integrazione con l’elettronica di controllo, fino al monitoraggio del consumo batteria.

In ogni appuntamento saranno allestite due Aree Lab, dove si potranno fare prove pratiche insieme agli Application Engineer Tektronix-Keithley, Flir e al Technical Team Giakova: la prima Area è la RF&Power-Lab con la strumentazione da utilizzare nelle varie fasi del test come Battery Simulator, Multimetro Digitale Alta Risoluzione, Analizzatore di Spettro in tempo reale e Oscilloscopio Multifunzione; la seconda Area è la Thermo-Lab, dedicata alla Termografia in quanto la dispersione anomala di calore come identificazione di un problema è ormai una delle tecniche maggiormente utilizzate per il debugging dei progetti anche in ambito elettronico.

Tutte le informazioni su location, modulo di registrazione, programma e applicazioni IoT possono essere consultate sul sito di Giakova a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome