Al Bias l’aggiornamento professionale

Una quattro-giorni di convegni, tavole rotonde e dibattiti sui temi più “caldi” del settore si terrà nell’ambito di BIAS 2008, dal 27 al 30 maggio 2008 a fieramilano, Rho. In particolare il convegno Automazione per la qualità e la sicurezza nei processi industriali, promosso dal GISI, focalizzerà l’attenzione sull’obiettivo delle moderne industrie di processo di aumentare i livelli di automazione e informatizzazione garantendo il massimo grado di sicurezza e le migliori prestazioni qualitative.

Di grande interesse gli appuntamenti promossi da AIS/Isa Italy Section. La tavola rotonda Strumentazione wireless, applicazioni e realizzazioni prenderà spunto dalla recente introduzione sul mercato di soluzioni wireless basate sulla trasmissione dati a radio frequenza da parte dei principali produttori di strumentazione per impianti di processo. Un’altra tavola rotonda partirà da un tema attuale come quello dei consumi energetici: L’automazione e la strumentazione per il risparmio energetico negli impianti di processo è il titolo dell’incontro.

Nell’ambito della microelettronica, spicca il convegno organizzato da PCB Magazine su Pcb, mercati e stato dell'arte in Italia e in Europa, nel quale esponenti delle principali realtà associative nazionali e internazionali forniranno l’analisi del mercato della produzione elettronica, oltre a un aggiornamento sullo stato dell'arte dei circuiti stampati. Da segnalare, con il patrocinio di AIM-Italia, anche l’appuntamento Identificazione Automatica nel manufacturing: evoluzioni tecnologiche dal barcode al Rfid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome