Aerospazio e difesa si incontrano a Roma

L'11 giugno a Roma, presso Ergife Palace Hotel, avrà luogo NI Aerospace and Defense Forum 2015, l'evento dedicato alle tendenze e alle tecnologie nel mondo dell'aerospace e difesa. L'edizione di quest'anno si pone l'obiettivo di dimostrare i benefici dell'approccio basato su piattaforma con hardware e software integrati.
Le aziende operanti nel settore aerospazio e difesa si trovano a dover rispondere a requisiti sempre più stringenti in termini di complessità dei sistemi e di tempi di sviluppo degli stessi; è fondamentale disporre di un approccio integrato al design e alla sua validazione e verifica in modo da ottimizzare la gestione dei dati ottenuti e la relativa estrazione delle informazioni fondamentali per identificare la validità del progetto.

Questi temi saranno approfonditi durante le sessioni tecniche, e in particolare, durante la tavolta rotonda del mattino, Maria Clara Mussa, direttore responsabile di cybernaua.it, insieme a esperti del mondo industriale, metterà in luce tutte le sfide che il mondo aerospazio e difesa sosterrà da qui a 5/10 anni, affrontando la tematica dei sistemi complessi come risorse indispensabili per la continua soddisfazione dei requisiti tecnici che inevitabilmente cambiano in corso d'opera. Una piattaforma completa e un approccio integrato delle tecnologie più innovative permette di prevedere gli scenari futuri che sulla base dei requisiti odierni modificheranno inevitabilmente le nuove esigenze nel campo aerospazio e difesa, e quindi come saranno i nuovi approcci alla guerra elettronica, alla configurabilità dei sistemi radio, fino alla cyberwar, il signal processing, i sistemi distribuiti. L’iniziativa premierà inoltre la migliore applicazione del settore realizzata impiegando hardware e software National Instruments, sottolineando così i progetti più innovativi nel campo aerospazio e difesa.

Clicca qui per consultare l'agenda completa e iscriverti gratuitamente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome