Da EMS adesivi conduttivi dell’ultima generazione per usi fotovoltaici

EMS Ribbon Stringer Attach

Engineered Material Systems, (EMS), fornitore globale di materiali di interconnessione conduttivi per applicazioni fotovoltaiche, presenterà i suoi nuovi prodotti al PVSEC, che si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2018 a Bruxelles, in Belgio. La società presenterà – presso lo stand D2 – una serie di adesivi conduttivi a basso costo di prossima generazione per applicazioni di collegamento di finger e busbar e per i contatti posteriori dei pannelli solari in silicio cristallino e ad eterogiunzione.
La linea EMS di adesivi elettricamente conduttivi contiene prodotti a basso costo specificamente formulati per soddisfare i criteri di processo e affidabilità richiesti per ciascun formato di modulo solare. I materiali progettati per processi di stringing e shingling sono molto flessibili e collegheranno le celle e i nastri di fissaggio in pochi secondi a 150 °C con una resistenza sufficiente a sopportare i processi di fabbricazione dei moduli. La polimerizzazione dell'adesivo viene completata durante il processo di laminazione incapsulante.
I materiali di EMS progettati per applicazioni per i contatti posteriori sono molto flessibili e polimerizzano durante il processo di laminazione incapsulante. I materiali sono disponibili anche con diverse reologie per diverse tecniche di dispensazione: viscosità inferiore (serigrafia o getto), media viscosità (erogazione dell'ago) e alta viscosità (stampa stencil).
Gli adesivi elettricamente conduttivi assorbono maggiormente le sollecitazioni rispetto alle saldature per resistere ai rigori del ciclo termico e al processo a temperature più basse. Gli adesivi conduttivi EMS costano mediamente un terzo in meno rispetto agli adesivi conduttivi con argento puro presenti in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome