Teradyne ha rilasciato il modulo di misura Teradyne UltraPHY 224G per UltraFLEXplus, una soluzione per il test ad alte prestazioni a livello fisico (PHY) delle interfacce ad alta velocità, che va ad affiancarsi al già rinomato modello UltraPHY 112G. Entrambe le soluzioni sono progettate per essere integrate in UltraFLEXplus, piattaforma di collaudo automatico dei semiconduttori, e sfruttano il software IG-XL di Teradyne per semplificare la programmazione.
UltraPHY 224G, sviluppato da Teradyne con i moduli Multilane, permette di generare e misurare segnali durante il collaudo in produzione con la stessa qualità di uno strumento da banco. Progettato per soddisfare rigorosi standard hardware e software, stabilisce un punto di riferimento per densità di test e fedeltà del segnale richiesti dalle interfacce utilizzate nei dispositivi a semiconduttore di nuova generazione.
Mentre il modulo di misura UltraPHY 112G è ottimizzato per gli standard di interconnessione ad alta velocità di oggi, il nuovo modello UltraPHY 224G estende i livelli prestazionali per supportare le velocità di trasmissione emergenti nei mercati dei data center e della fotonica su silicio (Silicon Photonics). Entrambi gli strumenti sono progettati per coesistere nella piattaforma UltraFLEXplus, offrendo ai clienti la massima flessibilità nel collaudo della più ampia gamma di interfacce ad alta velocità, attuali e future.
UltraPHY 224G mette a disposizione 8 corsie differenziali full-duplex, più 8 corsie differenziali di sola ricezione per strumento, supportando velocità di trasmissione fino a 112 Gb/s con modulazione NRZ e 224 Gb/s (112 Gbaud con modulazione PAM4) utilizzando un’architettura basata su oscilloscopio digitale e misuratore di tasso di errore (DSO + BERT). Come il procedente UltraPHY 112G, anche il modulo di misura UltraPHY 224G è estremamente scalabile e supporta l’utilizzo di più strumenti per piattaforma UltraFLEXplus, offrendo la flessibilità necessaria per verificare anche i formati di modulazione avanzata emergenti in base all’evoluzione futura del mercato.



