Dukosi ottiene il livello 2 di certificazione ASPICE

ASPICE Dukosi

Dukosi ottiene il livello 2 di certificazione ASPICE per il suo sistema di monitoraggio delle celle di nuova generazione

Un importante traguardo in materia di sicurezza garantisce la conformità ai rigorosi requisiti di qualità per le applicazioni automobilistiche

Dukosi Ltd, l'azienda tecnologica che sta rivoluzionando le prestazioni, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi di batterie, ha annunciato oggi di aver ottenuto il livello di competenza 2 Automotive SPICE (ASPICE) per i processi di sviluppo relativi al suo sistema di monitoraggio delle celle di nuova generazione per applicazioni automobilistiche e veicoli elettrici (xEV). Questo importante traguardo di valutazione garantisce la conformità ai rigorosi requisiti di qualità dei clienti del settore automobilistico e offre la certezza che il software e i sistemi automobilistici siano sviluppati con qualità, affidabilità e sicurezza costanti. La valutazione intensiva è stata eseguita da UL Solutions in conformità con ASPICE PAM 4.0 (Process Assessment Model) e in conformità con lo standard ISO/IEC 33002 e completata nel settembre 2025.

Lo standard Automotive Software Process Improvement and Capability Determination (ASPICE), sviluppato dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA), è stato adottato in tutto il mondo e viene utilizzato dai principali OEM e fornitori per valutare i processi di sviluppo dei sistemi basati su software all'interno e intorno al veicolo. Il raggiungimento del livello 2 ASPICE dimostra che i processi di sviluppo di Dukosi sono gestiti in modo rigoroso, con prodotti di lavoro adeguatamente definiti, controllati e mantenuti. La rigorosa valutazione di UL Solutions ha incluso i processi di Dukosi relativi allo sviluppo di sistemi, allo sviluppo di software, al supporto e alla gestione dei progetti, e l'ambito di questa valutazione è andato oltre quello raccomandato dalla VDA. A rafforzare l'impegno dell'azienda nei confronti della sicurezza dei prodotti, i processi di sviluppo di Dukosi sono pienamente allineati con ASPICE PAM 4.0 e ISO 26262.

Mark Pinto, CEO di Dukosi, ha dichiarato: "Gli OEM automobilistici di tutto il mondo utilizzano ASPICE per valutare la qualità dei processi di sviluppo software dei loro fornitori lungo tutta la catena di fornitura, rendendo la conformità ASPICE essenziale per dimostrare l'ampio utilizzo delle migliori pratiche. Il raggiungimento del livello 2 ASPICE garantisce ai clienti del mercato automobilistico la sicurezza e l'affidabilità del sistema di monitoraggio delle celle di nuova generazione di Dukosi per le applicazioni automobilistiche integrate. Questo traguardo è una vera testimonianza della dedizione, della professionalità e della tenacia del nostro personale e dimostra ulteriormente il nostro impegno per la sicurezza dei prodotti e la fornitura di soluzioni affidabili e sicure per applicazioni critiche per la sicurezza".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome