Morse Micro: schede di sviluppo e piattaforme di valutazione

Morse Micro

Morse Micro annuncia la produzione in serie del SoC Wi-Fi HaLow MM8108, Moduli, Kit di valutazione e HaLowLink 2

Morse Micro ha annunciato la produzione in serie e la disponibilità generale del suo System-on-Chip (SoC) MM8108 di seconda generazione. Ciò rappresenta un importante passo avanti per Wi-Fi HaLow, offrendo un'alta velocità di trasmissione dati “at range” senza precedenti, che consentirà la nuova generazione di soluzioni IoT e Edge AI.

Produzione in serie e disponibilità generale

Il SoC MM8108 Wi-Fi HaLow, che offre Wi-Fi long-range con velocità fino a 43 Mbps, è ora in produzione su larga scala. Questo prodotto apre la strada a una nuova generazione di dispositivi IoT long-range e low-power. A complemento del lancio del SoC, Morse Micro ha reso disponibile una serie di kit di valutazione (EVK):

  • MM8108-EKH01, che integra il SoC MM8108 di Morse Micro con il SoC BCM2711 di Broadcom su una piattaforma Raspberry Pi 4 basata su Linux
  • MM8108-EKH05, che integra il SoC MM8108 di Morse Micro con STM32U585 di ST Microelectronics su una piattaforma IoT basata su FreeRTOS
  • MM8108-EKH19, che integra il SoC MM8108 di Morse Micro su un dongle USB-A con il router GL-MT3000 di GLi.net con il SoC Wi-Fi 6 MT7981B di MediaTek

Questi kit, ora disponibili in tutto il mondo tramite Mouser Electronics, offrono agli sviluppatori un potente trampolino di lancio per progettare e fornire soluzioni IoT 2.0 basate su Wi-Fi HaLow.

Disponibilità del modulo di Morse Micro

Con l’entrata in produzione di serie del modello MM8108, la disponibilità del modulo è in rapida espansione per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Il modulo di riferimento MM8108-MF15457 di Morse Micro è ora disponibile al pubblico su Mouser.com, mentre il modulo AW-HM677 di AzureWave è disponibile per i clienti con volumi elevati direttamente da AzureWave. Il modulo VT-

MOB-AH-8108 di Vantron è già disponibile per supportare i clienti con volumi da bassi a medi, con la produzione in serie prevista entro la fine dell’anno. Allo stesso modo, anche la produzione in serie dei moduli Quectel è prevista entro la fine dell’anno. Questa grade gamma di opzioni garantisce a sviluppatori e OEM molteplici percorsi per integrare Wi-Fi HaLow e immettere i prodotti sul mercato più rapidamente.

“La nostra collaborazione con Morse Micro sul modello MM8108 offre ai clienti l’accesso alle prestazioni e all’affidabilità Wi-Fi HaLow su larga scala. “Fornendo moduli basati su MM8108, aiutiamo gli OEM a ridurre i tempi di sviluppo e a lanciare con sicurezza la prossima generazione di soluzioni IoT long-range e low-power”, ha affermato Patrick Lin, VP of Product Marketing di AzureWave.

Espansione dell’ecosistema di valutazione con HaLowLink 2

Nell’ambito di questo annuncio, Morse Micro ha anche presentato la sua piattaforma di valutazione di nuova generazione, HaLowLink 2. Basandosi sul successo del suo HaLowLink 1, la nuova piattaforma aggiorna il core Wi-Fi HaLow SoC da MM6108 a MM8108, offrendo una velocità di trasmissione di 43 Mbps a range esteso grazie alla velocità di modulazione 256QAM e al PA interno da 26 dBm su MM8108.

La disponibilità generale di HaLowLink 2 è prevista per il primo trimestre del 2026 e sarà disponibile negli Stati Uniti, nell'UE, nel Regno Unito, in Canada, in Giappone e in Australia.

Progettato per rendere l’adozione di Wi-Fi HaLow più rapida e semplice, HaLowLink 2 fornisce un potente design di riferimento che semplifica la valutazione, la prototipazione e l’implementazione delle reti Wi-Fi HaLow.

“L’MM8108 e il nostro ecosistema in rapida espansione segnano un momento di svolta per l’Internet delle cose”, ha affermato Michael De Nil, co-fondatore e CEO di Morse Micro. “Con Wi-Fi HaLow non ci limitiamo a fornire silicio, ma gettiamo le basi per l’IoT 2.0: un’era in cui miliardi di dispositivi potranno connettersi in modo fluido, affidabile e con una portata e una capacità di trasmissione senza precedenti. Si tratta di consentire alle città, alle industrie e alle famiglie di ripensare le possibilità offerte dalla connettività, trasformando il modo in cui monitoriamo, automatizziamo e interagiamo con il mondo che ci circonda. Ciò che comincia qui è l’inizio di una nuova ondata di innovazione che definirà il prossimo decennio dell’IoT”.

Per maggiori informazioni, documentazione o per l’acquisto, visitare www.morsemicro.com oppure trovare MM8108-EKH01, MM8108-EKH05 e MM8108-EKH19 su Mouser.com.

Informazioni su Morse Micro

Morse Micro è l’azienda leader nella produzione di semiconduttori Wi-Fi HaLow fabless, che rivoluziona la connettività IoT con una tecnologia pluripremiata. Con sede a Sydney e uffici globali negli Stati Uniti, a Taiwan, in Cina, in India, in Giappone e nel Regno Unito, Morse Micro sta promuovendo l’adozione di soluzioni Wi-Fi HaLow di nuova generazione, long-range e low-power. Il silicio MM6108 di prima generazione e il nuovo MM8108 offrono la connettività Wi-Fi HaLow più veloce, più piccola, con il consumo energetico più basso e con la portata più lunga sul mercato.

La tecnologia Wi-Fi HaLow di Morse Micro sta riscuotendo un grande successo a livello globale, consentendo ai dispositivi connessi di raggiungere una portata dieci volte superiore e di coprire un’area 100 volte superiore a quella delle reti Wi-Fi tradizionali. Questo progresso sta trasformando la connettività IoT in vari settori, tra cui le smart home, l’automazione industriale e le città intelligenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome