Scheda madre Kontron K4021-U mSTX

RUT-Kontron-K4021

L'innovativa piattaforma Kontron Mini-STX K4021-U è la scelta ideale per applicazioni che spaziano dalla segnaletica digitale alla tecnologia medica.

Rutronik amplia il proprio portafoglio di componenti per applicazioni supportate dall'intelligenza artificiale con Kontron K4021-U mSTX. Si tratta di una potente scheda madre Mini-STX basata sui più recenti SoC Intel CoreTM Ultra 7 e 5 Meteor Lake U e dotata di un'unità di elaborazione neurale (NPU) integrata per l'accelerazione dell'intelligenza artificiale. Ciò consente prestazioni fino a 20 volte superiori per watt per applicazioni ad alta intensità di calcolo come l'elaborazione delle immagini, l'automazione e la segnaletica digitale. Il Kontron K4021-U mSTX, sviluppato e prodotto in Germania, è disponibile su www.rutronik24.com.

Caratteristiche del Kontron K4021-U mSTX

Altre caratteristiche degne di nota includono funzionalità grafiche e di visualizzazione avanzate che supportano fino a quattro display 4K60 HDR simultanei o due display 8K, una connettività robusta e un'espandibilità con quattro slot M.2 per moduli di archiviazione e Wi-Fi, oltre a GPIO, due porte COM, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen2 che completano il profilo della piattaforma. Le schede madri sono progettate per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e possono essere utilizzate in modo continuo con prestazioni affidabili in un intervallo di temperatura compreso tra 0 °C e 60 °C. L'impegno di Kontron per la qualità è evidente non da ultimo nel design, nell'uso di componenti di alta qualità e nella rigorosa gestione del ciclo di vita, che rende le piattaforme ideali per l'uso in ambienti industriali difficili, tra le altre cose. Le prestazioni delle schede K4021-U mSTX possono essere ulteriormente migliorate con componenti di memoria del portafoglio Rutronik, come i moduli di memoria DDR5 o gli SSD M.2 ad alte prestazioni. Rutronik offre anche accessori abbinati di Kontron, come il kit chassis SMARTCASE S502, un alloggiamento compatto e robusto per l'implementazione embedded, e dissipatori di calore attivi per una gestione ottimizzata della temperatura nel funzionamento continuo. I vantaggi in sintesi:

  • Processori Intel Core Ultra 7/5 (“Meteor Lake U”) con NPU integrata
  • Prestazioni fino a 20 volte superiori per watt per l'accelerazione AI dedicata
  • Supporto memoria DDR5-5600 SODIMM fino a 96 GB
  • Grafica Intel Xe con supporto per un massimo di quattro display 4K60 HDR o 2 display 8K
  • Connettività versatile: Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 2, HDMI 2.1, DisplayPort 1.4a
  • Quattro slot M.2 per un'espansione flessibile
  • Grado industriale: funzionamento 24/7, da 0 °C a +60 °C
  • Formato Mini-STX compatto, prodotto in Germania

Esempi di applicazione: POS/POI Ottimizzazione della produzione, settore medico, segnaletica digitale e soluzioni per chioschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome