Eurotech inclusa nel Magic Quadrant di Gartner sulle piattaforme per Industrial IoT

Eurotech è stata nuovamente riconosciuta da PAC RADAR (teknowlogy Group) come fornitore leader di piattaforme Industrial IoT basate su tecnologie open source nella ricerca “Open Digital Platforms for Open Source-based Industrial IoT”.

Come si legge nel report di PAC: “La combinazione dell’impegno di Eurotech verso la realizzazione di soluzioni IoT open source e le sue competenze in ambito hardware IoT ed embedded rende l’azienda un player di spicco nell’ecosistema IoT”.

Eurotech ha un’esperienza quasi trentennale nello sviluppo di componenti hardware e software e di servizi per vincere le sfide delle applicazioni di nuova generazione in diversi mercati, tra cui l’industria, i trasporti e l’energia. Queste competenze, assieme alle relazioni costruite negli anni con clienti finali, system integrator e partner come Red Hat, IBM, NVIDIA, Intel, AWS e Microsoft, permettono all’azienda di sviluppare componenti IoT sicure ed integrate per facilitare la trasformazione digitale delle imprese, con un approccio sempre attento alla sicurezza dei dati.

Eurotech contribuisce da anni ed è uno dei membri fondatori dell’ecosistema open source centrato intorno alla Fondazione Eclipse. In base ai risultati della ricerca, “al giorno d’oggi la Fondazione Eclipse, con l’Eclipse IoT Working Group, è senza dubbio la comunità open source leader a livello globale”. All’interno di questo ecosistema, Eurotech contribuisce a diversi progetti tra cui Eclipse Kura – un middleware per gateway IoT, edge server e altri smart device – ed Eclipse Kapua – una piattaforma IoT che fornisce funzionalità di sicurezza e device management e l’integrazione dei dati con applicazioni Cloud e IoT.

Questo posizionamento sul mercato deriva dall’impegno di Eurotech nell’essere parte attiva in questo ecosistema di partner, dalle competenze dell’azienda in diversi settori e dalla qualità dell’offerta di Eurotech, confermata anche dalle referenze dei clienti. Gli analisti hanno affermato: “Eurotech ha una posizione unica sul mercato, ed è in grado di offrire componenti IoT ed Edge computing che vanno dai compatti High Performance Edge Computer (HPEC) agli edge server e IoT gateway, integrati con un software framework e un piattaforma IoT basati su tecnologie open source”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome