Dispositivi 5G NR mmWave standalone: GCF approva i casi di test di Keysight

Keysight ha ottenuto l'approvazione del Global Certification Forum (GCF) dei casi di test per la convalida delle prestazioni delle radiofrequenze (RF) dei dispositivi 5G new radio (NR) che supportano la modalità standalone (SA) 5G NR nelle bande dello spettro della gamma di frequenza 2 (FR2).

L'approvazione di questi casi di test da parte del GCF significa che i fornitori di modem e dispositivi possono utilizzare la 5G Device Test Platform di Keysight per accelerare la verifica delle RF sia in modalità non autonoma (NSA) che in modalità SA nelle bande FR1 e FR2 (mmWave) specificate dal 3GPP. Questo risultato indica che l'industria wireless si sta evolvendo oltre l'uso della modalità NSA, che si basa su un 4G LTE evoluto packet core (EPC). Quasi ottanta operatori mobili stanno ora investendo in implementazioni 5G SA, utilizzando un 5G Core (5GC) per fornire servizi di connettività avanzata.

"Keysight continua a offrire una gamma completa di casi di test GCF per convalidare le prestazioni RF e di protocollo dei dispositivi 5G su una singola piattaforma di test wireless 5G", ha dichiarato Muthu Kumaran, direttore generale del business delle soluzioni di validazione dei dispositivi di Keysight. "L'accesso anticipato ai test case 5G nello spettro FR2 permette ai venditori di catturare le opportunità di guadagno associate ai casi d'uso affamati di dati che si affidano a larghe larghezze di banda per fornire elevate velocità di dati e throughput".

Più dell'undici per cento di tutti i dispositivi 5G disponibili in commercio ora supportano sia lo spettro sub-6GHz che quello mmWave, secondo la Global mobile Suppliers Association (GSA). L'implementazione del 5G NR in modalità SA e in FR2 dovrebbe supportare applicazioni come l'accesso wireless fisso (FWA), che utilizza CPE (customer premises equipment) per fornire velocità di dati a banda larga a case e aziende.

Le soluzioni di emulazione di rete 5G di Keysight per FR2 sfruttano la UXM 5G Wireless Test Platform dell'azienda e le camere di gamma 5G over-the-air (OTA) per il test dell'antenna compatta (CATR) per accedere a una varietà di casi di test 5G NR. L'uso di piattaforme hardware e software comuni in un ecosistema composto da fornitori di chipset e dispositivi, case di prova e operatori mobili, accelera e semplifica il test dei dispositivi.

Durante l'incontro, che ha avuto luogo alla riunione del GCF conformance agreement group (CAG) del 20-23 luglio 2021, è stato anche confermato che Keysight continua a supportare un numero importante di casi di test di conformità RF/RRM e di protocollo 5G NR. L'accesso anticipato ai casi di test convalidati consente ai venditori di dispositivi di evolversi continuamente con le ultime specifiche e di soddisfare tempestivamente la domanda del mercato in modo efficace dal punto di vista dei costi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome