Advantech e AWS collaborano per la connettività negli impianti manifatturieri

Advantech collabora con Amazon Web Services (AWS). I clienti potranno beneficiare della pre-integrazione fra la tecnologia WISE-Edgelink di Advantech e il servizio IoT Greengrass di AWS per connettere dispositivi in impianti manifatturieri.

WISE-EdgeLink offre un software gateway completo e leggero per la conversione di protocolli che supporta oltre 200 PLC e protocolli di comunicazione (ad esempio Modbus, DNP3, OPC-UA, MQTT e IEC-60870-5-104), per abilitare la raccolta di dati da dispositivi "legacy" esistenti. WISE-EdgeLink semplifica l'integrazione dei dati e gestisce periodi di acquisizione dei dati definiti dall'utente per ogni interfaccia di ingresso, riducendo così la quantità di dati trasmessi e memorizzati in cloud. Questa funzione, insieme alla funzionalità plug-and-play del software, riduce drasticamente il lavoro di programmazione e facilita lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni.

AWS IoT Greengrass è un servizio edge runtime e cloud IoT open-source che consente di sviluppare, implementare e gestire software per dispositivi. I dispositivi possono così raccogliere e analizzare dati più vicino alla fonte delle informazioni, rispondere autonomamente a eventi locali e comunicare fra loro in maniera sicura su reti locali. I dispositivi locali possono anche comunicare in sicurezza con AWS IoT Core ed esportare dati IoT su AWS.

La collaborazione consentirà ai clienti di accelerare i progetti di Proof of Concept (PoC) e Proof of Value (PoV) e risparmiare sfruttando la potenza di questi strumenti per collegare la parte di automazione (OT-Operational Technology) alla parte di informatica (IT-Information Technology).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome