Maxim Integrated presenta tre nuovi dispositivi Essential Analog

I progettisti possono ora raddoppiare la durata della batteria e ottenere elevata protezione e massima precisione nelle applicazioni Internet of Things (IoT), industriali e medicali grazie a tre nuovi dispositivi Essential Analog di Maxim Integrated: l’amplificatore per strumentazione MAX41400, l’amplificatore operazionale di precisione MAX40108 e il real time clock (RTC) con oscillatore MEMS integrato MAX31343.

L'amplificatore per strumentazione MAX41400 migliora la precisione del sistema di sensori di un fattore 4x e prolunga la durata della batteria del 55% rispetto alla media. Il MAX41400 offre un offset di soli 25µV, basso rumore e guadagno programmabile con un consumo di corrente di soli 65µA.

Il MAX40108 è un amplificatore operazionale di precisione con la tensione estremamente bassa, in grado di funzionare con un’alimentazione fino a 0,9V. La combinazione di bassa tensione di alimentazione operativa, minor consumo energetico e corrente di quiescenza di 25,5µA consente ai progettisti di raddoppiare la durata della batteria del sensore.

L'RTC MAX31343, dotato di interfaccia I²C e oscillatore MEMS integrato, fornisce una precisione di ±5ppm, oltre a una elevata protezione offerta da un risonatore MEMS. Grazie al suo risonatore integrato, il MAX31343 elimina i guasti meccanici del quarzo e offre il più piccolo WLP. Il package sviluppato da Maxim Integrated rende possibile questa combinazione unica di dimensioni, precisione e robustezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome