Mentor partner di Arm per la verifica funzionale degli IC di nuova generazione

Mentor, a Siemens business, ha siglato una partnership con Arm per aiutare i progettisti di circuiti integrati (IC) a ottimizzare e semplificare la verifica funzionale dei loro progetti basati su Arm. Grazie a questa collaborazione, il programma Arm Design Reviews offre ora l'esperienza dei migliori ingegneri di verifica funzionale di Mentor per aiutare i clienti a ottimizzare i loro progetti System-on-Chip (SoC) basati su Arm.

Il nuovo servizio RTL Verification Design Review di Arm, in collaborazione con Mentor, aiuta i team di progettazione IC a trovare il giusto equilibrio tra qualità, capacità avanzate e costi per il loro Arm IP a livello RTL. Le revisioni possono aiutare i clienti a migliorare gli elementi chiave della progettazione, tra cui la connettività del segnale, la coerenza del sistema, la corretta implementazione e le prestazioni del sistema.

"Mentor e Arm hanno una solida esperienza di collaborazione e siamo lieti di continuare questa lunga e fruttuosa relazione", ha dichiarato Sam George, vice presidente di Mentor Consulting. "L'esperienza di Mentor nella progettazione di RTL, combinata con la vasta esperienza di Arm nella progettazione di sistemi, fornisce un inestimabile patrimonio di conoscenze per i nostri clienti comuni".

La verifica per un nuovo IC può richiedere più della metà del tempo totale speso per una tipica progettazione SoC. La gestione efficiente dei cicli di verifica funzionale dei circuiti integrati diventa sempre più critica in quanto sono necessari progetti più complessi per soddisfare le esigenze delle applicazioni finali nei mercati automobilistico, delle apparecchiature industriali, medicale e dell'Internet degli Oggetti. La collaborazione tra Arm e Mentor ha lo scopo di aiutare i clienti comuni a superare queste sfide, aiutando a ottimizzare e ad abbreviare drasticamente i cicli di verifica.

"La verifica è una parte cruciale del processo di progettazione SoC che non può essere trascurata", ha dichiarato Ciarán Dunne, vice presidente e direttore generale, Partner Enablement presso Arm. "Il nostro nuovo servizio RTL Verification Design Review offre la conoscenza e l'esperienza condivisa di Arm e Mentor, consentendo ai clienti di migliorare ulteriormente la qualità dei loro progetti, abbreviando al contempo i cicli di progettazione, il time-to-market e riducendo il rischio del progetto".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome