Test per l’elettronica automotive: Rohde & Schwarz presente all’EMV 2020

Con lo slogan "Accelerare il design. Massimizzare le prestazioni", Rohde & Schwarz presenterà la sua gamma completa di apparecchiature T&M EMC all'EMV 2020 a Colonia il 17-19 marzo 2020. Allo Stand 112 nel padiglione 10.2, Rohde & Schwarz si concentrerà, fra l'altro, sulle soluzioni di test per l'industria automobilistica.

La più rapida accettazione della norma CISPR-25

Una delle cose che i produttori devono garantire è che i ricevitori a bordo dei veicoli siano adeguatamente protetti dalle interferenze elettromagnetiche. Rohde & Schwarz ha sviluppato un metodo di misurazione particolarmente veloce per i test che soddisfano la norma CISPR-25. Non solo misura molto rapidamente, ma lo fa con una larghezza di banda di risoluzione estremamente piccola di 9 kHz. La dimostrazione presso lo stand si basa sul ricevitore di test EMI R&S ESR con la rete di stabilizzazione dell'impedenza di linea R&S ESH3-Z6. Con le sue numerose caratteristiche per l'analisi e la risoluzione dei problemi, R&S ESR è ideale come ricevitore di test di conformità a medio raggio.

Rohde & Schwarz espone anche la nuova funzione fast time domain scan (TDS veloce) per il ricevitore di test di fascia alta R&S ESW. Con il doppio della larghezza di banda di scansione, la velocità di misura è quasi il doppio di quella di una scansione convenzionale in dominio temporale. Ciò consente misurazioni più rapide di quanto non sia mai stato fatto in precedenza in commercio per i test che richiedono molto tempo con un rilevatore di quasi-picco. Oltre ad accelerare le misurazioni preliminari, questo metodo può essere usato per la certificazione nella gamma di frequenza sopra i 300 MHz. Fast TDS è disponibile gratuitamente con la prossima versione del firmware per l'R&S ESW.

Sistema di test BCI robusto e compatto

Esiste anche un sistema di test robusto e compatto per le misure di suscettibilità elettromagnetica cablata utilizzando il metodo di test bulk current injection (BCI), come prescritto per il collaudo dei moduli elettronici nei veicoli. Il sistema BCI è costituito dal generatore di segnale compatto R&S SMC100A, dal robusto amplificatore a banda larga R&S BBA150-AB con potenza di uscita fino a 350 W nella gamma di frequenza da 4 kHz a 400 MHz, dal sensore di potenza media R&S NRP6AN sviluppato specificamente per applicazioni EMC, e dal software di misura R&S EMC32 ampiamente utilizzato.

Monitoraggio automatico degli elementi di visualizzazione durante i test EMS, anche in presenza di vibrazioni

Per il monitoraggio basato su video di display di stato, indicatori luminosi e schermi, Rohde & Schwarz presenta il software di monitoraggio e analisi R&S AdVISE. Il software segnala in modo affidabile e automatico eventuali deviazioni indesiderate. Può riconoscere caratteri, simboli, barre di visualizzazione e posizioni dei puntatori. La versione 5, qui presentata, controlla continuamente la posizione dell'oggetto sotto test e regola la valutazione in tempo reale. Le vibrazioni dei motori e le scosse dei giradischi non sono più un ostacolo al monitoraggio automatico. La nuova tecnologia semplifica anche la modifica della posizione della telecamera. Se l'orientamento della telecamera viene modificato, basta premere un pulsante per adattare la configurazione del software di monitoraggio alla vista dell'immagine modificata. R&S AdVISE v5 è perfettamente compatibile con il software di test EMC R&S ELEKTRA, consentendo agli utenti di analizzare gli eventi correlati alle frequenze associate, ai livelli di interferenza e a fattori come le posizioni delle antenne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome