KIC contribuisce alla diffusione dello standard CFX

KIC APEX CFX Line 20

KIC ha recentemente partecipato alla Factory Line della linea CFX in occasione della recente edizione dell’IPC APEX EXPO. Si è trattato di una linea CFX integrata pensata per illustrare questo standard e come questo possa essere facilmente adottato. Così come è stato possibile vedere a San Diego, un’azienda di qualsiasi dimensione può dare inizio alla raccolta e all'analisi dei dati in tempo reale con risultati immediati. KIC, membro del comitato CFX, è naturalmente un sostenitore e un fornitore di apparecchiature CFX.

Lo standard CFX

Industria 4.0, Smart Factory, Connettività sono ora termini comuni in relazione alle strategie di miglioramento dell'impresa manifatturiera. Tuttavia, c'è ancora molta confusione e incertezza. Le preoccupazioni principali sono: "Perché devo implementarlo quando tutto va bene?" E "Il costo è molto elevato e non abbiamo le risorse necessarie." Eppure i motivi ci sono. Ecco perché è stato progettato il nuovo standard IPC 2581, CFX 2-17 - Connected Factory Exchange.
MB Allen, Sales Manager and Applications di KIC, ha dichiarato: "CFX offre alle aziende gli strumenti per iniziare a raccogliere dati su scala ridotta a un prezzo contenuto. Le aziende potrebbero valutare quali dati sono utili e quindi considerare gradualmente le parti del loro processo di produzione invece di spendere grandi cifre per progetti di grandi dimensioni e poi trovarsi a dover capire cosa farsene di tutti i dati raccolti. Con CFX è possibile fare scelte intelligenti e raccogliere i benefici, come ad esempio attuare azioni correttive immediate, monitorare alti livelli qualitativi, pianificare inferiori costi di produzione e maggiori profitti complessivi, attuare operazioni più competitive e migliorare la soddisfazione dei clienti.”
L’uso dello standard IPC CFX offre la soluzione con il minor costo di ingresso e il minor rischio per l'implementazione del concetto di Smart Factory. KIC supporta questo standard e offre gli strumenti per fornire tutti i dati del prodotto durante il processo di reflow.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome