34 milioni di display per smartwatch nel 2015

Trainate dalla domanda dei nuovi Apple Watch, le vendite di display per smartwatch dovrebbero aumentare unitariamente, di anno in anno, del 250%, raggiungendo quest’anno – stando alle previsioni di IHS Technology – la cifra record di 34 milioni di unità. Nel mercato dei display si sta inoltre valutando il permanere stabile della richiesta di smartwatch, così da non superare l’esigenza di fornitura di display nel prossimo anno, specialmente in vista della stagione di fine anno, in cui le vendite risultano sempre più alte. Le vendite di display per smartwatch, pertanto, dovrebbero calare a circa 6,5 milioni di unità nell’ultimo trimestre di quest’anno, dopo aver toccato il picco dei 10,5 milioni nel terzo trimestre. Inoltre, dal momento che sia l’Apple Watch che il Samsung Gear si basano su schermi Amoled (Active-Matrix Organic Light-Emitting Diode), questo tipo di tecnologia costituirà la maggior parte (il 58%) degli schermi per smartwatch che saranno venduti; agli Apple Watch sarà infatti destinato l’84% degli schermi Amoled per smartwatch e il 49% del totale dei display per smartwatch venduti nel 2015.

 

Pubblica i tuoi commenti