2018: partenza in corsa per Metcal

Metcal annuncia che presenterà una parte delle sue nuove tecnologie alla fiera MD & M West 2018, in programma dal 6 all'8 febbraio presso l'Anaheim Convention Center in California. La società presenterà il sistema di saldatura CV-5210 Connection Validation (CV) con nuovo software e nuovi saldatori, la Digital Hot Air Pencil HCT2-200, un nuovo saldatore a elevata richiesta termica (HTD) e il pulitore per punte AC-STC.

Il sistema CV

Il sistema di saldatura CV valuta la qualità del giunto di saldatura calcolando la formazione di composti intermetallici e fornendo un feedback a circuito chiuso all'operatore, attenuando i rischi insiti nel processo. Metcal ha inoltre recentemente rilasciato il CV monitoring software per migliorare la tracciabilità del processo di saldatura e creare una base di prestazioni per analizzare rapidamente le performance di saldatura, identificare i cambiamenti delle condizioni di saldatura e consentire modifiche al processo.

Penna digitale ad aria calda

La penna digitale ad aria calda HCT2-200 è stata sviluppata per componenti a montaggio superficiale di piccole dimensioni (1206 e inferiori) in schede a bassa densità. Man mano che la miniaturizzazione dei componenti continua (ad esempio i componenti 01005), l'ergonomia di una penna diventa sempre più importante per consentire all'utente la libertà di accedere e sottoporre i componenti a rework sulla scheda senza interessare parti adiacenti.

High Thermal Demand

La nuova soluzione High Thermal Demand (HTD), composta da un nuovo saldatore e da una selezione di cartucce a diversa efficienza termica, è progettata per l'uso con la linea di alimentatori MX di Metcal. HTD trasforma una stazione di saldatura della serie Metcal MX in una vera e propria centrale elettrica per applicazioni con carichi termici elevati, come schede ad alta densità, senza danneggiare componenti sensibili.

La pulizia innanzitutto

Il pulitore per puntali di saldatura AC-STC è dotato di un sistema di spazzole sostituibili che elimina la saldatura in eccesso dalla punta e la convoglia in un vassoio di raccolta rimovibile per lo smaltimento rimuovendo l'ossidazione dalla punta. I puntali di saldatura rappresentano una parte significativa del costo di una stazione di saldatura, e il nuovo pulisci punte di Metcal rimuove l'ossidazione e prolunga la durata degli strumenti. Inserendo la punta nell'apertura, il pulitore rileva la presenza della punta e si attiva automaticamente facendo risparmiare tempo all'operatore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome