Omron ed ST insieme per i contatori intelligenti

ACCORDI –

Dalla collaborazione tra STMicroelectronics e Omron nascono i nuovi sensori di flusso per contatori elettronici per il gas.

STMicroelectronics e Omron hanno collaborato alla realizzazione di una soluzione completa per i sensori di flusso per contatori elettronici per il gas. Il sensore di flusso che hanno sviluppato è un elemento indispensabile della soluzione "chiavi in mano" per contatori intelligenti per il gas che la ST sta realizzando. Alla base di questa collaborazione unica e innovativa vi sono un trasduttore proprietario di Omron e un chip analogico di front-end associato, sviluppato dalla ST.

Queste tecnologie di valore sono state integrate in un sottosistema completo e autonomo. Il sensore di flusso così ottenuto utilizza una tecnologia Mems all'avanguardia per sensori micro-termici; compensa intrinsecamente variazioni di temperatura e pressione mentre un circuito interno compensa eventuali variazioni dovute alla composizione di diversi gas. Il sensore resiste alla polvere, per rispettare gli standard internazionali per i contatori per il gas. Benedetto Vigna, Direttore Generale della Divisione Mems, Sensori e Analogici ad Alte Prestazioni, ha commentato: “Mentre inizia a decollare la domanda di contatori più intelligenti per il gas, questa collaborazione con Omron ci mette all'avanguardia e ci aiuterà a ripetere l'enorme successo che abbiamo ottenuto con i contatori intelligenti per l'energia elettrica.”

Pubblica i tuoi commenti