Vishay: moduli di potenza da 1200 V

Vishay

Vishay Intertechnology presenta due nuovi moduli di potenza MOSFET da 1200 V progettati per aumentare l'efficienza e l'affidabilità delle applicazioni a media e alta frequenza nei sistemi automobilistici, energetici, industriali e di telecomunicazione. Dotati rispettivamente di quattro e sei MOSFET nel packaging MAACPAK PressFit a basso profilo, i moduli VS-MPY038P120 e VS-MPX075P120 di Vishay Semiconductors combinano la più recente tecnologia al carburo di silicio (SiC) con una robusta struttura stampata a trasferimento.

Moduli di potenza Vishay con MOSFET SiC di ultima generazione

I moduli di potenza presentati oggi integrano MOSFET SiC di ultima generazione di Vishay con un termistore NTC per il rilevamento della temperatura e diodi SiC intrinseci veloci con basso recupero inverso. Il risultato è una riduzione delle perdite di commutazione e una maggiore efficienza per inverter solari, caricabatterie per veicoli elettrici (EV) e ibridi (HEV), azionamenti motore, apparecchiature di saldatura, convertitori CC/CC, UPS e sistemi HVAC, sistemi di accumulo a batteria su larga scala e alimentatori per telecomunicazioni.

Per una maggiore affidabilità, la robusta tecnologia di stampaggio a trasferimento dei modelli VS-MPY038P120 e VS-MPX075P120 consente loro di raggiungere cicli di vita dei prodotti molto più lunghi rispetto alle soluzioni tradizionali disponibili sul mercato, migliorando al contempo la resistenza termica. Per una commutazione più efficiente e pulita, il profilo ribassato dei dispositivi contribuisce a ridurre l'induttanza parassita e le interferenze elettromagnetiche, consentendo al contempo di risparmiare spazio. I pin PressFit dei moduli sono disposti in una matrice che aderisce ai layout standard del settore, consentendo una facile sostituzione delle soluzioni concorrenti nei progetti esistenti per migliorare le prestazioni.

Il VS-MPY038P120 offre una topologia di inverter a ponte intero con una bassa resistenza di conduzione di 38 mΩ e una corrente di drain continua di 35 A a +80 °C, mentre il VS-MPX075P120 presenta una topologia di inverter trifase con una resistenza di conduzione di 75 mΩ e una corrente di drain continua di 18 A. Entrambi i dispositivi offrono una commutazione ad alta velocità con bassa capacità e una temperatura massima di giunzione di +175 °C. I moduli di potenza sono conformi alla direttiva RoHS e privi di alogeni.

Campioni e quantità di produzione dei modelli VS-MPX075P120 e VS-MPY038P120 sono già disponibili, con tempi di consegna di 13 settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome