Microchip presenta una nuova famiglia flessibile di switch Gigabit Ethernet con TSN/AVB e ridondanza per applicazioni industriali
Gli switch GbE LAN9645xF e LAN9645xS di nuova generazione di Microchip sono altamente configurabili con più porte e funzionalità avanzate
La tecnologia Ethernet offre la comunicazione veloce e affidabile che serve per collegare e controllare in tempo reale dispositivi industriali. La sua scalabilità e flessibilità nel supportare protocolli come TSN garantiscono un'integrazione perfetta per gli ambienti industriali più esigenti. Microchip Technology annuncia oggi il lancio della sua nuova generazione di Switch Gigabit Ethernet, LAN9645xF e LAN9645xS, con configurazioni multiporta e opzioni di funzionalità per la massima affidabilità e flessibilità.
Tutte le opzioni degli Switch Gigabit Ethernet di Microchip
Gli switch LAN9645xF/S offrono configurazioni multiple per esigenze applicative specifiche e sono disponibili nelle opzioni a 5, 7 e 9 porte con un massimo di 5 PHY 10/100/1000BASE-T integrati. Questa flessibilità è ulteriormente potenziata dalla possibilità di funzionare sia in configurazioni di sistema autonome non gestite, sia in modalità gestita con supporto completo dell'architettura DSA (Distributed Switch Architecture) Linux® su un host connesso.
Il dispositivo LAN9645xF supporta funzionalità avanzate quali Time-Sensitive Networking (TSN) e Audio Video Bridging (AVB) in modalità operativa gestita. Questa variante migliora l'affidabilità della rete con ridondanza assistita da hardware conforme allo standard IEC 62439-3 per il Parallel Redundancy Protocol (PRP) e l'High-availability Seamless Redundancy (HSR), consentendo un failover senza interruzioni e zero perdita di pacchetti durante i guasti. Il dispositivo LAN9645xS supporta invece lo switching Ethernet standard con un dato supporto al Precision Time Protocol (PTP) ed è destinato all'uso come switch non gestito a basso costo.
“I nostri dispositivi LAN9645x F/S aiutano i nostri clienti a ridurre i costi di sistema implementando al contempo funzionalità avanzate TSN e di ridondanza, combinando molte caratteristiche in un'unica soluzione”, ha affermato Charlie Forni, corporate vice president of Microchip’s networking and communications business unit di Microchip. “Supportiamo i nostri prodotti con un'assistenza tecnica globale e una suite completa di strumenti di sviluppo per facilitare ai nostri clienti la progettazione e l'implementazione delle loro reti industriali”.
Il LAN9645xF/S di Microchip offre soluzioni di rete adattabili e ad alte prestazioni per applicazioni Ethernet industriali, nonché per mercati quali quello aerospaziale e Difesa, dei data center e della sostenibilità. Inoltre, i dispositivi Ethernet si integrano perfettamente con l'ecosistema Microchip, che comprende MCU, memorie e soluzioni di temporizzazione, consentendo la creazione di reti affidabili e scalabili per ambienti esigenti. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Ethernet di Microchip, visita la pagina web dedicata.
Strumenti di sviluppo alla base degli Switch Gigabit Ethernet
Gli switch LAN9645xF e LAN9645xS sono supportati dalla LAN96459 EDS2 Daughter Card (EV14H52A) per l’utilizzo con una scheda compatibile Curiosity Evaluation Board (EVB), nonché dalla LAN96459 Unmanaged Base Board (EV03E14A) stand-alone per dimostrazioni non gestite. La LAN96459 EDS2 Daughter Card, quando utilizzata con un host Curiosity EVB, sfrutta sfrutta il software Linux® Distributed Switch Architecture (DSA).
Prezzi e Disponibilità
Gli switch LAN9645xF e LAN9645xS sono al momento disponibili in quantità limitate. È possibile acquistarli direttamente da Microchip che attraverso un rappresentante commerciale o uno dei distributori autorizzati presenti in tutto il mondo.



