L’ecosistema IoT ZENCROSSTM Alliance si allarga

Zencross Alliance

Murata amplia l'ecosistema IoT ZENCROSS Alliance con nuovi partner di servizi di ingegneria e sviluppo

Murata Manufacturing amplia l'ecosistema ZENCROSS Alliance con l'aggiunta di partner qualificati nel campo dell'ingegneria e dei servizi di sviluppo – Professional Software Associates e Grinn – per accelerare lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni IoT a basso consumo energetico. Le principali aree di applicazione includono città e infrastrutture intelligenti, tracciamento delle risorse e logistica, gestione dell'energia e servizi pubblici, edifici intelligenti e monitoraggio ambientale, nonché prodotti connessi di consumo e commerciali.

Man mano che le soluzioni IoT diventano più complesse, abbracciando hardware, connettività, firmware e servizi cloud, i team di progettazione sono sottoposti a una pressione crescente per garantire tempi di consegna più rapidi riducendo al minimo i rischi ingegneristici. Allo stesso tempo, molti team devono affrontare una carenza di competenze interne nell'integrazione dei sistemi IoT, che rende difficile passare con sicurezza dal concetto alla distribuzione. Ciò ha spostato l'attenzione dai prototipi a progetti scalabili e pronti per la produzione che funzionano in modo affidabile nel mondo reale. Per soddisfare queste esigenze, le aziende sono sempre più alla ricerca di ecosistemi affidabili basati su partner selezionati e tecnologie collaudate che riducano l'incertezza e accelerino il time-to-market.

 

ZENCROSS Alliance, l'ecosistema di Murata

La ZENCROSS Alliance riunisce un ecosistema curato e guidato da Murata, progettato per semplificare lo sviluppo dell'IoT e ridurre la frammentazione dei fornitori e il rischio di integrazione. Il coinvolgimento diretto con Murata e la sua rete di partner garantisce un supporto tecnico più forte, un accesso anticipato alle tecnologie emergenti, cicli di progettazione più brevi e una riduzione delle rielaborazioni, aiutando le organizzazioni a passare dal concetto al mercato con maggiore sicurezza e rapidità.

“La ZENCROSS Alliance non è un fornitore o una società di consulenza indipendente, ma un acceleratore dell'ecosistema IoT”, spiega Tomy Runne, Vicepresidente, Marketing strategico, Murata Europe. “Combinando la leadership tecnologica di Murata con una rete affidabile di partner tecnologici e ingegneristici qualificati, è possibile sviluppare soluzioni IoT più rapide e a basso rischio, dall'ideazione alla distribuzione”.

Alla base della ZENCROSS Alliance ci sono le tecnologie avanzate di Murata in materia di sensori, RF, connettività e moduli, tra cui Type 1SC, Type 2GD e Sequans Cat.1bis, ottimizzate per prestazioni, efficienza energetica e affidabilità. La connettività cellulare globale e la gestione dei dispositivi sono fornite attraverso la piattaforma IoT Accelerator di Aeris e i migliori operatori di rete della categoria, come Telenor IoT e Ooredoo, consentendo una copertura mondiale con piani di connettività localizzati in base alle esigenze.

IoT Bridge di Tartabit accelera ulteriormente la fornitura di soluzioni fornendo integrazione wireless a bassa potenza, orchestrazione dei dati e gestione dei dispositivi, fornendo dati pronti all'uso alle applicazioni aziendali e ai cloud hyperscaler, tra cui AWS, Microsoft e Google Cloud Platform. La sicurezza è rafforzata da IoTA di Aeris Watchtower, che fornisce un monitoraggio continuo della sicurezza informatica dell'IoT per supportare la conformità CRA e NIST.

PER SAPERNE DI PIU'

I nuovi partner di ZENCROSS Alliance

Per accelerare la produzione e l'implementazione, la ZENCROSS Alliance continua ad espandere il proprio ecosistema con nuovi partner di ingegneria e sviluppo - Professional Software Associates e Grinn - che apportano una profonda esperienza nella progettazione di sistemi, firmware e sviluppo di applicazioni. Integrati dalla leadership di Thales nellesoluzioni eSIM, insieme alle sue architetture di riferimento e ai suoi framework di integrazione collaudati, questi partner consentono di realizzare progetti scalabili e pronti per la produzione, piuttosto che semplici prototipi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome