Kioxia: al via la distribuzione di UFS embedded

UFS Kioxia

I nuovi dispositivi UFS con memoria BiCS FLASH(1) di 8ª generazione di KIOXIA migliorano la velocità e l'efficienza energetica

KIOXIA Europe GmbH annuncia l'avvio della distribuzione dei dispositivi di memoria Universal Flash Storage(2) (UFS) embedded Ver. 4.1, rafforzando così la propria leadership nel settore dell’archiviazione ad alte prestazioni. Progettati per soddisfare le esigenze delle applicazioni mobili di nuova generazione, compresi gli smartphone avanzati con intelligenza artificiale integrata, i nuovi dispositivi offrono prestazioni migliorate e una maggiore efficienza energetica(3), il tutto in un compatto package BGA.

I dispositivi UFS ver. 4.1 di KIOXIA integrano l’innovativa memoria flash 3D BiCS FLASH dell’azienda e un controller in un package conforme allo standard JEDEC. Questi nuovi dispositivi UFS sono realizzati con la memoria flash 3D BiCS FLASH di ottava generazione di KIOXIA(1). Questa generazione introduce la tecnologia CBA (CMOS direttamente collegato all’array), un’innovazione architetturale che rappresenta un cambio di passo nella progettazione della memoria flash. Collegando il circuito CMOS direttamente all’array di memoria, la tecnologia CBA consente significativi miglioramenti in termini di efficienza energetica, prestazioni e densità.

Con un mix di velocità e basso consumo energetico, i dispositivi KIOXIA UFS ver. 4.1 sono progettati per migliorare l’esperienza utente, consentendo download più rapidi e un funzionamento più fluido delle applicazioni.

Principali caratteristiche degli UFS Vers. 4.1

  • Disponibili con capacità di 256 GB, 512 GB e 1 TB
  • Migliori prestazioni rispetto alla generazione precedente(3):
    • Scrittura casuale: 512 GB/1 TB circa +30%
    • Lettura casuale: 512 GB circa +45%, 1 TB circa +35%
  • Migliori prestazioni rispetto alla generazione precedente(3):
    • Lettura: 512 GB/1 TB miglioramento di circa +15%
    • Scrittura: 512 GB/1 TB miglioramento di circa +20%
  • Grazie alla deframmentazione avviata dall’host, la raccolta dei dati inutilizzati può essere posticipata, assicurando prestazioni costantemente elevate nei momenti più importanti.
  • Il ridimensionamento del buffer WriteBooster offre una maggiore flessibilità per garantire prestazioni ottimali.
  • Supporta la UFS Ver. 4.1 standard
  • Altezza del package ridotta per il modello da 1 TB rispetto alla generazione precedente(4)
  • Utilizza la memoria flash 3D BiCS FLASH™ di ottava generazione di KIOXIA(1)

“I nuovi dispositivi di memoria embedded UFS Ver. 4.1 di KIOXIA rappresentano un progresso significativo, rafforzando la leadership di KIOXIA nel campo dell’archiviazione ad alte prestazioni e confermando il suo impegno costante verso l’innovazione nel settore della memoria flash”, ha dichiarato Axel Störmann, Vicepresidente e Chief Technology Officer per i prodotti di memoria e SSD di KIOXIA Europe GmbH. Progettati con la memoria BiCS FLASH™ di ottava generazione e la tecnologia CBA, questi dispositivi rispondono alle esigenze delle applicazioni mobili di nuova generazione, come l’intelligenza artificiale integrata nei dispositivi, segnando un notevole passo avanti rispetto ai modelli precedenti.

 

NOTE

(1) Solo per i modelli da 512 GB/1 TB.

(2) Universal Flash Storage (UFS) è una categoria di prodotti di memoria integrata conforme alle specifiche dello standard UFS JEDEC. Grazie all’interfaccia seriale, UFS supporta il funzionamento full duplex, che consente la lettura e la scrittura simultanee tra processore host e dispositivo UFS.

(3) Rispetto ai dispositivi da 512 GB e 1 TB della generazione precedente, rispettivamente “THGJFMT2E46BATV” e “THGJFMT3E86BATZ” (solo modelli da 512 GB/1 TB).

(4) Il dispositivo da 1 TB della generazione precedente “THGJFMT3E86BATZ”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome