Induttori di potenza per alimentazione automotive

induttori

TDK Corporation ha annunciato l'ampliamento della serie BCL3520FT di piccoli induttori di potenza per circuiti di alimentazione automobilistici (3,3 × 3,5 × 2,0 mm - L × P × T). La produzione in serie della serie di prodotti è iniziata nel dicembre 2025. Gli induttori come quelli della serie BCL3520FT sono utilizzati nei circuiti di alimentazione efficienti delle ECU.

Efficienza per ridurre le perdite di potenza

L'alta efficienza è necessaria per ridurre le perdite di potenza, poiché nelle automobili vengono installate sempre più ECU per applicazioni ADAS. Ciò stimola lo sviluppo di induttori di potenza a bassa perdita e ad alta funzionalità. Questi componenti devono essere compatti, poiché devono essere montati nello spazio limitato dell'ECU. Anche l'elevata affidabilità è fondamentale, poiché devono funzionare in ambienti difficili e ad alta temperatura.

Caratteristiche tecniche dei nuovi induttori di TDK

Grazie ai materiali magnetici metallici e ai design strutturali proprietari di TDK, la serie BCL3520FT raggiunge proprietà elettriche di grande rilevanza per induttori da 0,47 μH con dimensioni così ridotte. Per quanto riguarda la resistenza CC, è stata ottenuta una resistenza bassa di 5 mΩ (tipica), inferiore di circa il 15% rispetto ai prodotti equivalenti disponibili sul mercato. L'utilizzo di un filo piatto al posto del filo tondo standard riduce la generazione di calore e la perdita di potenza. Pertanto, i componenti raggiungono una corrente nominale (Isat) di 10 A, superiore di circa il 28% rispetto ad altri prodotti, facilitando l'utilizzo di questi prodotti in una vasta gamma di applicazioni. Questi induttori ad alta affidabilità possono essere utilizzati in ambienti con temperature elevate fino a +155 °C, il limite massimo di temperatura garantito. TDK continuerà a contribuire alla società con la sua ampia gamma di induttori di potenza a bassa perdita e alta efficienza per molteplici applicazioni ad alta funzionalità volte al raggiungimento della guida autonoma attraverso lo sviluppo di prodotti che soddisfano le esigenze del mercato.

  • Resistenza CC di 5 mΩ e corrente nominale di 10 A.
  • Utilizzabile in ambienti ad alta temperatura con un limite massimo garantito di +155 °C.
  • Conforme alla norma AEC-Q200 (prodotti automobilistici).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome