Il cliente sempre al centro degli obiettivi

Il settore della distribuzione elettronica si è sempre caratterizzato per l'elevata competitività e i ritmi inarrestabili. Tutto ciò è rimasto inalterato, così come la tradizionale organizzazione dei modelli di business, tuttora regolati dai tre fattori principali: disponibilità, velocità e prezzi. Inoltre, subiamo una pressione crescente da parte di progettisti sempre più esigenti, ai quali il nostro settore deve fornire delle risposte. Una delle loro richieste riguarda la trasparenza. In Farnell element14 siamo in grado di rispondere a questa esigenza con l'introduzione delle informazioni "Date and Lot Code", che danno ai clienti la sicurezza della tracciabilità completa. Ritengo che per il nostro settore, il 2013 sia stato l'anno dell'ascolto e delle risposte e che coloro che l'hanno fatto bene ne siano usciti più forti. Per Farnell element14, si tratta di continuare a mettere il cliente al centro dei propri obiettivi. Infatti oltre all'offerta principale, abbiamo sviluppato nuovi servizi che includono opzioni di imballaggio per la produzione in volumi, fasce di prezzo per clienti Cem e garanzie per parti sensibili all'umidità. Ora è possibile cercare e trovare i prodotti on-line in base a criteri quali la struttura, il tipo di tecnologia, di applicazione e di mercato finale. In un mercato altamente competitivo, i leader eccellono grazie alla diversificazione. ll nostro mercato non è differente. Ciò significa semplificare la vita ai nostri clienti con strumenti quali il nuovo Strumento Trova Pezzi, che consente di trovare i nostri articoli su qualsiasi sito Web e di verificarne prezzi e disponibilità istantaneamente. Inoltre, grazie a Embest, la nostra azienda di progettazione in Cina, siamo in grado di offrire una gamma di prodotti esclusivi come kit di sviluppo e i relativi accessori. In più, grazie ai continui investimenti, quest'anno abbiamo ampliato la nostra gamma di kit di sviluppo trasformandola in una delle offerte più complete del settore.

Soluzioni software

Anche il modo in cui il mercato si rivolge al mondo della progettazione è cambiato e oggi stiamo assistendo sempre di più allo sviluppo di progetti software intorno ai quali vengono costruiti i requisiti hardware. Anticipando l'importanza del software nel ciclo di progettazione, abbiamo ampliato la disponibilità di un numero significativo di tool di progettazione dai nostri partner nel settore dei semiconduttori. Nel 2013, con l'aggiunta dell'esclusiva Arm, la nostra proposta ha continuato a soddisfare le esigenze dei clienti e ha consentito i continui investimenti in CadSoft che quest'anno ha celebrato il suo 25o anniversario.
La fidelizzazione del cliente
Conoscere i propri clienti e ricevere costantemente ordini non dà la garanzia totale di averli "strappati" alla concorrenza: questa è una regola fondamentale nel business, specialmente per il nostro settore. I clienti hanno la possibilità di acquistare da diversi fornitori, per questo per aziende come la nostra è importante essere sempre pronti e sapersi adattare ai cambiamenti, nonché garantire un'offerta in grado di fare la differenza rispetto alla concorrenza. Ecco perché quest'anno abbiamo continuato a investire molto nella nostra politica incentrata sul cliente. La nostra campagna di fidelizzazione Power Circuit è stata creata sulla base dei feedback dei nostri clienti, in modo da premiarli nel modo in cui desiderano. Abbiamo impiegato il nostro tempo ad ascoltare i clienti per migliorare i punti di contatto con loro, Per questo abbiamo creato una campagna mirata, in grado di aiutare i clienti e le loro aziende a migliorare il proprio business.

Le community on-line e il fenomeno Raspberry Pi

In un sondaggio recente, commissionato da CadSoft, è emerso che le community peer-to-peer sono un fattore chiave della moderna progettazione Pcb e, nel 2013, la nostra community element14.com è cresciuta fino a comprendere oltre 200.000 iscritti, mostrando quanto i progettisti considerino importante condividere consigli ed esperienze. Il fenomeno Raspberry Pi è passato dall'essere un'entusiasmante novità a consolidarsi come un successo commerciale con un fatturato notevole. All'inizio di quest'anno abbiamo annunciato la produzione del nostro primo milione di Pi nel Regno Unito, un riconoscimento straordinario sia per il prodotto sia per la produzione britannica. Abbiamo inoltre lavorato a stretto contatto con PiFace e Gert Van Loo, per immettere sul mercato alcune novità relative alle schede accessori, che aprono nuove possibilità per i dispositivi. Tramite Embest, abbiamo continuato a instaurare collaborazioni strategiche per sviluppare altri accessori di sicuro interesse per i nostri clienti.

Un futuro di consolidamento

Prevedo che per il prossimo anno assisteremo a un ulteriore consolidamento del nostro spazio distributivo, dal momento che progettisti e ingegneri si rivolgeranno ad un'unica azienda che sia in grado di supportarli in ogni fase della progettazione. Che questo si traduca nell'offerta di una gamma appropriata di kit e software di sviluppo o nella capacità di rispondere alle diverse esigenze della produzione in volumi, la sfida per noi e per la concorrenza è quella di continuare a fornire lo stesso servizio di alta qualità che i clienti si aspettano, intuendo allo stesso tempo in quale direzione si evolvono le sfide di progettazione e di produzione
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