Toshiba Electronics Europe GmbH amplia la propria gamma di isolatori digitali standard con l'introduzione della serie DCL52xx00 di isolatori digitali ad alta velocità a doppio canale per apparecchiature industriali. Composta da quattro dispositivi, la serie supporta un funzionamento affidabile con un'elevata immunità ai transitori di modo comune (CMTI) di 100 kV/µs (tip.) e una velocità elevata di trasferimento di dati di 150 Mbps (max.).
Le configurazioni dell'isolatore DCL520C00 e del DCL520D00 sono a due canali diretti, mentre quelli del DCL521C00 e del DCL521D00 sono a un canale diretto e uno inverso. Con l'aggiunta di questi nuovi prodotti, la linea di 14 isolatori digitali di Toshiba, che include la serie DCL54xx01 a quattro canali, offre agli ingegneri un'ampia selezione di configurazioni di canali.
Isolatori con tecnologia innovativa
La serie DCL52xx00 utilizza il metodo proprietario di Toshiba di trasmissione isolata del tipo ad accoppiamento magnetico per ottenere un'elevata immunità al rumore elettrico e un trasferimento dati isolato stabile e ad alta velocità con una bassa distorsione della larghezza dell'impulso di 0,8 ns (tip.) e un ritardo di propagazione di 10,9 ns (tip.). Questa tecnologia consente il controllo e la comunicazione affidabile e in tempo reale in ambienti industriali difficili, bloccando i transitori e il rumore ad alta tensione. I nuovi prodotti sono adatti per applicazioni di comunicazione multicanale ad alta velocità come le interfacce I/O con comunicazione UART.
Toshiba ha già avviato la produzione in serie degli isolatori digitali standard, non solo per le apparecchiature industriali ma anche per le applicazioni automotive, con la recente introduzione degli isolatori digitali standard a doppio canale conformi allo standard AEC-Q100. In futuro, l'azienda prevede di espandere la propria offerta di package e di aumentare il numero di canali in entrambe le versioni. Toshiba continuerà a fornire dispositivi di isolamento e fotoaccoppiatori di alta qualità che supportano l'affidabilità e la trasmissione dati in tempo reale richiesti dalle apparecchiature industriali e automotive.



