Webinar gratuito: “Simulare dispositivi a microonde con Comsol Multiphysics”

Mercoledì 13 marzo alle 14.30 Comsol terrà un webinar gratuito alla progettazione di dispositivi a microonde con la simulazione. IoT, energy-harvesting, wireless power transfer o EMI/EMC: la simulazione elettromagnetica a frequenze RF, microonde e THz è uno strumento prezioso per la progettazione di dispositivi e componenti come filtri, BFN, phased array...

Durante il webinar si descriveranno i principali strumenti messi a disposizione da Comsol Multiphysics per questo genere di analisi. Si scoprirà insieme come effettuare simulazioni elettromagnetiche full-wave, caratterizzando i materiali (anche attraverso una libreria apposita) e scegliendo tra diversi strumenti di alimentazione. Si mostrerà quindi come sia possibile calcolare i tipici diagrammi elettromagnetici e figure di merito quali parametri S, radiazione in campo lontano, impedenza... Si vedranno alcune tra le principali tipologie di antenne e strutture guidanti e si scoprirà come Comsol Multiphysics consenta di eseguire simulazioni termiche e di includere nella simulazione elettromagnetica gli effetti della deformazione meccanica e del cambiamento delle caratteristiche dei materiali (deriva termica o thermal drift).

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici di Comsol realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno alle vostre domande in diretta. Sarà sufficiente collegarsi tramite il proprio computer per seguire l’evento comodamente dalla propria postazione.

Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome