Vicor estende l’accordo con Arrow

Arrow Electronics ha annunciato l’estensione da parte di Vicor dell’accordo di distribuzione con Arrow, che ora coprirà altri sedici Paesi europei. Finora Arrow operava con Vicor solo in UK e in Italia. Questa estensione si spiega con un anno positivo, in cui Arrow ha migliorato i risultati commerciali con i prodotti Vicor identificando un numero significativo di opportunità di nuovi progetti.


Vicor progetta e produce innovativi componenti di potenza modulari ad alte prestazioni e complementa la ricca gamma di prodotti di conversione dell’energia e di distribuzione dell’alimentazione con una significativa competenza di sviluppo applicativo. In particolare, Vicor si focalizza sulle soluzioni per applicazioni performance-critical in aree come automazione industriale e relative apparecchiature, telecomunicazioni, infrastrutture di rete e trasporti. Nel 2015 Arrow ha creato un gruppo europeo specializzato in Power Solutions nell’ambito della divisione Componenti Passivi ed Elettromeccanici. Gli investimenti e le risorse dedicati a questo team ne hanno fatto una delle più grandi organizzazioni di distribuzione in Europa per i prodotti di alimentazione, in grado di offrire supporto di configurazione, testing e servizi a valore aggiunto, a fianco dei prodotti standard.

Commentando l’accordo, Felice Caccavale, Vice Presidente Vendite Emea, ha affermato: “Siamo felici di poter estendere la collaborazione del nostro team di specialisti dedicato all’alimentazione con il nostro ricco portafoglio di collaudati componenti di alimentazione modulari. In particolare, vediamo un’eccezionale opportunità per le considerevoli risorse tecniche e di vendita sul field di Arrow per utilizzare la nostra suite di tool online, che comprende PowerBench Power System Designer, un tool con cui gli utenti possono progettare rapidamente sistemi di alimentazione dall’Ac al point-of-load, senza dover effettuare lunghe ricerche tecniche.”

Pubblica i tuoi commenti