Una soluzione Asic chiavi in mano

Un avanzamento nel campo della conversione automatizzata da Fpga a Asic consente all'azienda di semiconduttori fabless KaiSemi di offrire ai propri clienti una soluzione Asic chiavi in mano completamente omogenea, con la vendita di chip sostitutivi completamente compatibili.

Il collaudato processo offerto da KaiSemi utilizza uno strumento in-house unico, il quale esegue una conversione automatizzata direttamente dal netlist Fpga originale in un netlist a livello di gate Asic funzionalmente identico. Supportato da un fornitore produttore di primo livello, la conversione automatizzata di KaiSemi utilizza un collaudato database di celle di librerie standard multiple di processo fab. L'ampia gamma di librerie consente la conversione di qualsiasi tipo e dimensione di Fpga di qualsiasi fornitore Fpga offrendo nel contempo una profonda ottimizzazione dei costi durante la conversione automatizzata. Gli Asic risultanti - che sono compatibili per pin, compatibili per frequenza e funzionalmente identici agli Fpga originali - hanno un consumo di energia inferiore e costano fino a 70% meno delle loro controparti Fpga.

Il flusso e la conversione semi automatizzata di KaiSemi eliminano la necessità di coinvolgimento del cliente e di risorse, costi NRE, lunghi tempi di risposta e i rischi facenti parte dei flussi di conversione da Fpga a Asic tradizionali. KaiSemi gestisce l'intero processo di conversione da Fpga a Asic per il cliente, dall'ordine di acquisto fino alla conversione inclusa, il flusso Asic, la produzione fino alla spedizione dei chip Asic. Questo processo omogeneo di conversione - combinato al modello Zero NRE - permette al cliente di ordinare i chip Asic come se fossero chip di sostituzione di seconda sorgente prodotti in serie aventi tempi di risposta relativamente brevi.

"L'attenzione di KaiSemi è concentrata sull'automatizzazione del processo di conversione da qualsiasi Fpga a chip di sostituzione Asic, ottenendo contemporaneamente la migliore soluzione in termini di costo come prezzo, potenza, ottimizzazione di area e processo di produzione più appropriati," ha dichiarato Gal Gilat, Ceo KaiSemi. "L'uso di uno strumento di conversione automatizzata collaudato senza alcun tocco RTL, significa che siamo in grado di offrire una garanzia funzionale completa; forniremo un chip funzionalmente identico ad un prezzo incredibilmente inferiore dotato di tempi di risposta significativamente più bassi."

KaiSemi è rappresentata in Italia da EDAway.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome