Una nuova identità per Murata

STRATEGIE –

Supportare in maniera più efficace il motto “Innovator in Electronics” è tra gli obiettivi della nuova Visual Identity di Murata.

Murata ha completamente rinnovato la propria Visual Identity attraverso alcune modifiche al logo aziendale e ad altri elementi distintivi della propria immagine. Obiettivo di questi cambiamenti è esprimere in maniera più evidente la filosofia di Murata e supportare in maniera più efficace il motto "Innovator in Electronics" che accompagna il marchio della società.
"Il mondo dell'elettronica è in continua evoluzione - ha detto Tsuneo Murata, presidente della società - e noi stiamo espandendo gli orizzonti verso nuove applicazioni e valutando nuove tecnologie che ci permettano di soddisfare le mutevoli esigenze del mercato. Oggigiorno Murata è un'azienda presente in tutto il mondo che conta oltre 37.000 dipendenti che condividono gli stessi principi e assistono i clienti in conformità a standard validi su scala globale. Siamo convinti che la nostra nuova Visual Identity esprime in maniera più incisiva la filosofia di Murata e il nostro impegno nei confronti dell'innovazione".
"I cambiamenti -
ha proseguito Murata - non prevedono modifiche drastiche del logo ma contribuiscono a migliorarne la leggibilità e la visibilità grazie a un'azione di ritocco appena percettibile. La lettera maiuscola "R" continua a simboleggiare la focalizzazione di Murata nell'attività di ricerca e sviluppo mentre l'eliminazione della cornice rossa attorno al logo vuole evidenziare la collaborazione con clienti e partner e la nostra aperture verso le nuove tecnologie".

Nel commentare il cambiamento Glenn Palmer, Ceo di Murata Europe ha tra l'altro commentato: "Siamo entusiasti del lancio di questa nuova Visual Identity, che rappresenta una componente importante del marchio Murata. Si tratta dell'immagine della nostra azienda e rappresenta chi siamo e in che modo contribuiamo al progresso della società nel suo complesso. I nostri logo, slogan, colori, caratteri tipografici e, in generale, il look&feel sono mezzi molto efficaci sia per distinguerci dalla concorrenza sia per generare un'immagine positiva e duratura di Murata come un Innovator in Electronics"
.

Pubblica i tuoi commenti