Un webinar per la simulazione di ottica geometrica

Mercoledì 22 marzo alle 14.30 Comsol terrà un webinar gratuito dedicato alle simulazioni di ottica geometrica. Questa formulazione è utile per risolvere la propagazione di onde elettromagnetiche quando riflessione e rifrazione sono gli effetti predominanti e nei casi in cui la lunghezza d'onda sia piccola rispetto ai dettagli geometrici del dispositivo. Le applicazioni industriali in questo ambito includono componenti ottici come lenti, riflettori, monocromatori per il design di strumenti di misura, imaging fotografico, energy harvest e riscaldamento laser.

Saranno descritte in particolare le funzionalità del Ray Optics Module di Comsol, che permette di calcolare traiettoria, intensità e polarizzazione dei raggi, anche in mezzi a indice di rifrazione non omogeneo e includendo accoppiamenti multifisici come il riscaldamento laser.

Il webinar si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici Cmsol e porre le proprie domande. Vi sarà sufficiente collegarvi tramite il vostro computer per seguire l’evento comodamente dalla vostra postazione.

Per informazioni e per registrarsi cliccare questo link

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome