Un team di esperti al servizio dei clienti

RS Components è presente nella distribuzione di componenti elettronici da oltre vent’anni, con l’obiettivo di costruire la più ampia offerta globale di prodotti per soddisfare i clienti in più settori industriali possibili. Ai nostri clienti offriamo uno dei cataloghi più vasti disponibile sul mercato: 500.000 prodotti di elettronica ma non solo, provenienti da 2500 fornitori strategici. Quando i nostri clienti visitano il nostro sito è come se visitassero il magazzino più grande del mondo, dove trovare una vasta selezione di prodotti non solo di elettronica, ma anche di automazione, manutenzione e accessoristica. Per il nostro successo è fondamentale capire i nostri clienti e quello che vogliono fare, dare priorità e concentrarsi sui nostri fornitori e offrire competenze tecniche ai nostri dipendenti, specialmente ai nostri team di vendita e di prodotto. La nostra strategia si basa prima di tutto sul miglioramento dell’esperienza non solo dei nostri clienti ma anche dei fornitori, con i quali collaboriamo a stretto contatto allo scopo di realizzare un servizio sempre più efficiente. A tale scopo, ci impegniamo costantemente a selezionare e avviare accordi di partnership con i più grandi brand leader in svariati settori, proprio per poter garantire un’ampia scelta di prodotti e soluzioni a catalogo.

Una strategia di private label

Lo scorso febbraio, inoltre, abbiamo annunciato l’avvio della nostra strategia di private label, di cui siamo particolarmente fieri, e che ci dà una marcia in più rispetto ai nostri concorrenti. Con il marchio RS Pro abbiamo aggiunto oltre 40.000 prodotti industriali e componenti elettronici al nostro catalogo. Con l’introduzione di questa gamma di prodotti abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un’ulteriore possibilità di scelta, che fosse vantaggiosa e garantita. L’obiettivo è quello di creare un marchio globale sinonimo di qualità, prestazione e convenienza. Un’ulteriore attenzione che diamo ai nostri clienti è la possibilità di acquistare grandi o piccole quantità a seconda delle loro esigenze di progettazione e li supportiamo con un team di esperti pronti a suggerire il prodotto più adeguato per il progetto in corso. Siamo in grado di gestire la consegna in 24/48 ore, cosicché i nostri clienti possano ricevere i prodotti e cominciare a produrre con una notevole riduzione del time-to-market. I prodotti di elettronica che offriamo possono inoltre essere consegnati nel packaging originale del costruttore, ma forniamo anche confezioni industriali standard pronte per l’utilizzo nei macchinari di produzione. Queste soluzioni permettono ai clienti di risparmiare tempo e denaro, pur avendo a disposizione la nostra ampia scelta di prodotti.

Servizi in continuo miglioramento

Il miglioramento dei nostri servizi non deriva solo dall’analisi dei nostri esperti, ma siamo anche molto attenti a ciò che i nostri clienti desiderano. Seguendo gli input dei nostri clienti, che teniamo in grande considerazione e acquisiamo costantemente attraverso il sondaggio on-line “Voice of the Customer”, abbiamo aggiunto per esempio l’opzione della ripetibilità dell’ordine. Le aziende che non hanno a disposizione un magazzino, infatti, avranno la possibilità di ordinare un certo numero di pezzi con periodicità, e ciò permette di ridurre i costi dal momento che lo stoccaggio verrà gestito da noi. Abbiamo apportato anche notevoli miglioramenti al sito web, tra cui l’aggiornamento di 60.000 termini di ricerca, la pulizia e l’introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l’aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video nonché l’aumento del 40% della velocità del sito. Grazie a queste ottimizzazioni la soddisfazione dei clienti è già notevolmente aumentata, ed è stato raggiunto il più alto livello di conversione e crescita delle vendite online nell’arco di un triennio.

Al fianco dei progettisti

Il nostro sito web offre anche una vasta scelta di pagine dedicate all’innovazione e alla formazione, in particolare siamo al fianco dei progettisti con il nostro sito DesignSpark, che offre strumenti professionali di supporto a centinaia di migliaia di progettisti che realizzano progetti di elettronica, meccanica e automazione. Ciò aggiunge valore alla comunità dei progettisti e genera riconoscimento del marchio RS. Abbiamo recentemente rinnovato il sito e ampliato la libreria di modelli Cad 3D, che contiene oltre 75.000 modelli di componenti relativi ai prodotti inseriti a catalogo. Questi strumenti costituiscono anche la base del programma universitario di tutorial per gli ingegneri del futuro, per questo abbiamo progettato un nuovo hub didattico, disponibile sul sito. Il nostro obiettivo è aiutare i progettisti del futuro nel campo dell’elettronica e vogliamo aiutare scuole e università a scegliere i prodotti di elettronica industriale e le attrezzature tecniche più adatti alle loro attività di didattica, sia per promuovere la creatività che la progettazione e l’innovazione attraverso la tempestiva adozione delle più recenti tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome