Un premio ai progetti universitari più innovativi

Il 26 settembre, in occasione dell'Innovation Award 2013 avverrà la premiazione dell'Innovation Design Contest, il concorso di progettazione organizzato da Selezione di Elettronica e realizzato in collaborazione Freescale. L'Innovation Design Contest è un concorso di progettazione rivolto a laureati e laureandi di ingegneria elettronica di tutti gli atenei italiani e si tiene nell'ambito della quarta edizione dell'Innovation Award 2013, il premio organizzato annualmente da Selezione di Elettronica - rivista del Gruppo 24 Ore - con il supporto dei principali leader della microelettronica in Italia e con il patrocinio del Politecnico di Milano.
L'Innovation Design Contest ha l'obiettivo di stimolare gli studenti a coltivare i propri talenti e la propria creatività, individuando e premiando le eccellenze progettuali on-chip e off-chip.

Nell'ambito della sponsorizzazione, Freescale offrirà al primo classificato un pacchetto comprensivo di viaggio e pernottamento per partecipare all'FTF Americas 2014, evento che si terrà dall'8 all'11 aprile a Dallas, Texas.
L'FTF (Freescale Technology Forum) è un appuntamento di altissimo livello che permette ai progettisti di calarsi in un ecosistema embedded unico al mondo.
Durante L'FTF i partecipanti hanno la possibilità di ampliare le proprie competenze attraverso sessioni di formazione, workshop e seminari, traendo ispirazione dalle ultime soluzioni di Freescale e dei partner del Technology Lab.
Oltre alla partecipazione all'FTF di Dallas, Freescale ha messo a disposizione dei premi anche per il secondo e il terzo classificato. Si tratta di un kit Sabre (Smart Application Blueprint for Rapid Engineering) per lo sviluppo di applicazioni multimedia e grafiche basate su processore i.MX 6Quad.

I premi ai vincitori saranno consegnati nel corso dell'Innovation Award Gala, evento che si terrà a Milano il 26 settembre 2013 e in cui saranno presenti - oltre ai finalisti - i personaggi di maggior spicco dell'elettronica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome