Un concorso per ingegneri creativi

Farnell element14 ha posticipato la scadenza del concorso globale organizzato per scoprire come gli ingegneri possano Change the World, ovvero cambiare il mondo, con le loro idee progettuali. Le registrazioni rimarranno aperte sul sito web della gara fino al 28 febbraio 2017Il concorso richiede agli ingegneri di ideare a livello teorico un modo creativo in cui utilizzare 1.000$ di prodotti Farnell element14 e generare un impatto positivo sul mondo. I partecipanti dovranno fornire una breve illustrazione della loro idea, insieme a una lista di prodotti da utilizzare; i 10 finalisti riceveranno i prodotti da loro scelti per un valore di 1.000$ con lo scopo di tramutare la loro idea in realtà.

“Se avete un‘idea, partecipare è veramente molto semplice e richiede solo pochi minuti”, afferma Steve Carr, Direttore Marketing Premier Farnell. “Con oltre 600.000 prodotti tra cui scegliere, abbiamo già raccolto alcune ottime idee che sfruttano la tecnologia per creare un impatto positivo.”

Serve soltanto un‘idea che sfrutti prodotti Farnell element14 per cambiare il mondo in modo positivo attraverso la tecnologia.  Le idee per cambiare il mondo spaziano dagli indossabili potenzialmente salvavita, per monitorare la salute degli utilizzatori, agli alveari stampati in 3D che aiutano le api a produrre più miele. Altri innovatori potrebbero decidere di cambiare il mondo in modo particolare: ad esempio, un pallone rilevatore di pressione basato su Raspberry Pi, è stato utilizzato in America per migliorare la potenza di lancio dei giocatori.

I prodotti utilizzabili sono moltissimi. Computer a scheda singola, come i Raspberry Pi e Beagle Bone Black, sono già stati utilizzati in progetti che spaziano dai computing cluster a prestazioni elevate per la ricerca scientifica, ad uno space rover Nasa. In alternativa, si può cercare di individuare un modo per cambiare il mondo tramite apparecchiature per test o addirittura con semplici materiali di consumo come gli adesivi.

“Siamo già molto colpiti dalla qualità delle idee presentate finora alla nostra gara “Change the World,” ha commentato Steve. “La posticipazione della data di scadenza darà la possibilità a più persone di change the world, cambiare il mondo, con la tecnologia.”

Ai vincitori sarà data inoltre la possibilità di trascorrere del tempo con il team Farnell element14 per esplorare le varie possibilità e trasformare l’idea in prodotto. Gli ingegneri che desiderino accedere alla competizione, possono trovare maggiori informazioni su: www.element14changetheworld.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome