Un altro premio per l’imballaggio biodegradabile Farnell

In soli sei mesi Farnell ha ricevuto tre premi per l'esclusiva soluzione di imballaggio biodegradabile. L'innovativo imballaggio ha ricevuto dapprima il premio "Prodotto/servizio dell'anno" ai Sustainability Live Environment and Energy Awards delRegno Unito. A ciò è seguito il premio 'Green Apple' per la best practice in materia di rispetto per l'ambiente e sostenibilità e l' e-Legacy Award conferitole dell'Electronic Product Design Magazine.
 
I premi 'Green Apple' rappresentano un riconoscimento alle principali innovazioni per quanto riguarda le best practice nei confronti della tutela ambientale. Green Organisation è un'organizzazione non dedita alla politica o all'attivismo, che si dedica al riconoscimento imparziale della best practice per l'ambiente. I premi e-Legacy vengono assegnati per soluzioni innovative in risposta alle pressanti questioni che l'industria elettronica deve affrontare al giorno d'oggi. Il premio per la sostenibilità incoraggia e riconosce l'operato delle aziende che promuovono programmi per la sostenibilità delle risorse della terra nei processi produttivi di prodotti elettrici ed elettronici e dei materiali grezzi. I sacchetti biodegradabili di Farnell sono stati premiati per il basso impatto sull'ambiente e all'integrazione della soluzione alla base dell'impresa stessa. L'imballaggio, grazie a una tecnologia brevettata ed esclusiva Farnell, è completamente biodegradabile: si trasforma in composto industriale oppure può dissolversi in acqua calda. Il tutto garantendo lo stesso livello di protezione dei sacchetti antistatici standard.

Stefano Noseda, General Manager di Farnell Italia, ha commentato: “Siamo davvero lieti di aver ricevuto questo terzo riconoscimento. Farnell ha a cuore la responsabilità sociale e nel Regno Unito ricicla oltre l'80% dei propri rifiuti . Un impegno che stiamo allargando per supportare i nostri clienti a ridurre la quantità di rifiuti." L'innovativa Biobag è disponibile per l'acquisto sui 40 siti locali. Inoltre Farnell ha in programma di estendere questo nuovo imballaggio anche ai magazzini in Asia e Stati Uniti e ad altri produttori partner.  Il prodotto è inoltre in ulteriore sviluppo per capire come il materiale possa essere utilizzato in futuro e come si possa ridurre ulteriormente l'impatto ambientale dell'industria elettronica. Il premio Green Apple rende Farnell elegibile come rappresentante del Regno Unito agli European Business Awards for the Environment di quest'anno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome