Triton sta cedendo Aventics alla Emerson

Annunciando la propria intenzione di cedere Aventics alla Emerson, Triton ha avviato una nuova fase che assicurerà ad Aventics un futuro prospero e sostenibile. Le condizioni sono state concordate con la Emerson ed al momento sono in corso le procedure di approvazione normativa.

La statunitense Emerson, con sede a St. Louis, Missouri, è una società internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce ai propri clienti soluzioni nel settore industriale, commerciale e residenziale. Il settore Soluzioni di Automazione di Emerson aiuta le aziende che svolgono attività produttiva di processo, ibrida e discreta a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente, ottimizzando al tempo stesso costi energetici ed operativi.

"Emerson è il partner giusto con la giusta cultura, adatta alla crescita di Aventics”, ha dichiarato Peder Prahl, Direttore del General Partner del Fondo Triton. “Questa partnership schiuderà nuove opportunità ad entrambe le società.”

Si prevede che la transazione venga perfezionata entro settembre 2018, dopo che saranno state approvate norme e regolamenti, saranno portate a termine tutte le necessarie consultazioni e le altre consuete condizioni di stipula.

Pubblica i tuoi commenti